L’Atalanta contro l’Inter in Supercoppa senza il big? Inzaghi gioisce

La semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta si avvicina: arriva l’esito degli esami del big di Gasperini.

L’Inter si prepara a chiudere il suo 2024 in casa del Cagliari. Dopo la vittoria contro il Como di Cesc Fabregas, la squadra di Simone Inzaghi proverà a dare continuità anche nella trasferta dell’Unipol Domus, alla caccia di tre punti fondamentali per la corsa Scudetto. I nerazzurri, pur con una partita da recuperare, sono alle spalle di Napoli e Atalanta e non vogliono assolutamente allontanarsi ulteriormente.

Proprio i bergamaschi saranno l’avversaria dell’Inter nella semifinale di Supercoppa Italiana che andrà in scena in Arabia Saudita, la prima gara del 2025 per la squadra di Inzaghi. In palio il primo trofeo stagionale, con i nerazzurri intenzionati a bissare il successo della scorsa annata. Per la gara contro l’Inter, Gian Piero Gasperini dovrà però rinunciare ad uno dei suoi trascinatori in questa prima parte di stagione. Uscito per infortunio contro l’Empoli, Mateo Retegui non sarà infatti a disposizione per la Supercoppa.

Verso Inter-Atalanta, Gasperini perde Retegui: l’esito degli esami

Uscito a causa di un problema muscolare nel corso del primo tempo della gara di campionato contro l’Empoli, Mateo Retegui non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la semifinale di Supercoppa contro l’Inter. L’attaccante italiano ha svolto in queste ore gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Si chiude quindi in anticipo il 2024 del capocannoniere della Serie A, costretto a stare ai box per qualche settimana.

L'esito degli esami di Retegui
Verso Inter-Atalanta, Gasperini perde Retegui: l’esito degli esami (LaPresse) SpazioInter.it

Infortunio che dovrebbe portare Retegui ad uno stop di circa 15/20 giorni. Il centravanti salterà sicuramente la gara di campionato contro la Lazio e la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. In campionato proverà a tornare per il match del Gewiss contro l’Udinese dell’11 gennaio.

In caso di mancato recupero per la trasferta di Udine, l’ex Genoa metterà nel mirino le due gare successive, quelle contro Juventus e Napoli. Due gare fondamentali per l’Atalanta delle meraviglie, intenzionata a continuare a sognare. Retegui non verrà quindi rischiato in nessun modo, con l’obiettivo di averlo al cento per cento per i due big match di metà gennaio dal profumo di Scudetto.

L’assenza di Retegui rappresenta un pensiero in meno per Simone Inzaghi, intenzionato ad aggiungere nella sua personale bacheca la sesta Supercoppa Italiana. Gasperini potrà però contare su un attacco più mobile contro i nerazzurri, con De Ketelare pronto ad agire da punta supportato dalla fantasia e qualità di Lookman e Samardzic.

Gestione cookie