In casa Inter una delle priorità del mercato nerazzurro è piuttosto chiara. Marotta pensa alla prossima stagione e lavora al colpo a zero.
L’Inter si è presa una brevissima pausa per Natale ma è pronta a ritornare in campo visto che nel weekend ci sarà una sfida insidiosa contro il Cagliari, una trasferta dove è fondamentale non perdere punti. Atalanta e Napoli avanzano senza sosta e uno stop potrebbe fermare le certezze della formazione milanese.
Il club nerazzurro ha da qui a fine stagione una serie infinita di competizioni, dopo Cagliari ci sarà la supercoppa italiana in Arabia e poi dopo di nuovo campionato e Champions e c’è un problema da risolvere, forse già a gennaio. Nel ruolo di centrale difensivo l’Inter ha due giocatori, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi.
32 e 36 anni, due giocatori fondamentali nel gioco di Inzaghi ma che – complice i problemi fisici costanti – rischiano di lasciare in difficoltà il club nerazzurro. Per questo la società sta già pensando al mercato e valuta alcuni nomi per questo ruolo. D’altronde Bastoni e Bisseck centrali sono nomi solo per emergenze, ma non convincono e la società sta valutando alcuni nomi.
Per un colpo a parametro zero Inter e Juve sono pronte a sfidarsi e l’Inter è pronta stavolta a beffare i rivali bianconeri, che lo scorso anno anticiparono i nerazzurri per Tiago Djalo.
Secondo alcune indiscrezioni l’Inter lavorerà per chiudere già da gennaio il colpo Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen. Il centrale tedesco è in scadenza di contratto e ha già comunicato che non rinnoverà, parliamo di un profilo sotto i 30 anni e che intriga a più riprese, un giocatore che ha affrontato giocando bene i nerazzurri in Champions e che ha un valore a mercato di circa 30 milioni di euro.
Quindi comprarlo a zero può rivelarsi un’affare per diversi club e anche l’Inter c’è e anzi al momento sarebbe in pole position. Sia Beppe Marotta che Cristiano Giuntoli sono molto attenti ai giocatori a parametro zero e ora l’obiettivo è anticipare le cose a gennaio e chiudere per giugno. Difficile che il Bayer liberi il giocatore a gennaio – visto campionato e Champions League – ma dopo ci sarà un assalto totale e si lavora al colpo a parametro a zero.
L’Inter pensa già al futuro, ne ha parlato anche Marotta in queste ore e si proverà a partire proprio da Jonathan Tah.
This post was last modified on 25 Dicembre 2024 - 21:08