L’Inter non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata sul calciomercato: si chiude per il nuovo attaccante
I piani dell’Inter sul calciomercato sono già ben chiari e potrebbero riguardare direttamente anche l’attacco – anzi è certo che le cose cambino nel prossimo futuro.
Il destino di Joaquin Correa, nonostante abbia mostrato le sue qualità contro il Verona, sembra segnato e prevede l’addio dell’argentino alla scadenza naturale del suo contratto a giugno 2025. Non solo, perché bisognerà chiarire anche il destino di Marko Arnautovic. Per l’austriaco potrebbero arrivare nuove offerte a gennaio – soprattutto il Torino sembra interessato -, ma ha dato segnali di risveglio in Coppa Italia contro l’Udinese.
Con gli addii sempre più probabili di Correa e Arnautovic, l’Inter potrà contare su un sostanzioso risparmio nel suo monte ingaggi. Si tratta di soldi che sarà possibile reinvestire la prossima estate per almeno un grande acquisto nel reparto avanzato.
L’idea della dirigenza è puntare forte su Lautaro Martinez e Marcus Thuram anche nella prossima stagione, la coppia che sta portando ottimi risultati anche quest’anno, a dispetto dei dati realizzativi del Toro argentino, in calo rispetto al 2023. Se nessuno pagherà la clausola rescissoria del francese, attenzione a un altro investimento che potrebbe completare le opzioni a disposizione di Simone Inzaghi.
Il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio resta Santiago Castro. Il calciatore del Bologna ancora non ha i dati realizzativi che in molti si aspettavano in Emilia, ma resta un bomber giovane e dalle grandi qualità, attorno a cui sta ruotando tutta la manovra offensivo di Italiano. Per questo la sua valutazione è in continua salita, ma ciò non spaventa l’Inter che ha comunque tutta l’intenzione di completare almeno una grande operazione dal centrocampo in su.
Ormai non ci sono più dubbi: se Castro continuerà ad avere il rendimento mostrato fino a questo momento, sarà lui il nuovo acquisto dell’Inter in attacco. Piovono conferme sulle intenzioni dei nerazzurri, che avrebbero in casa uno degli attaccanti più simili a Lautaro Martinez in circolazione, e che ha già esperienza nel calcio italiano.
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, l’Inter potrebbe muovere i primi passi per anticipare la concorrenza e chiudere nei primi mesi del nuovo anno. Anche se i costi non sono per nulla bassi, l’affare è tutt’altro che impossibile e garantirebbe a Inzaghi un quartetto di grande qualità, in attesa di novità anche sul fronte Nico Paz, un talento che potrebbe essere un vero e proprio jolly dal centrocampo in su.
This post was last modified on 25 Dicembre 2024 - 18:29