Si preannuncia un altro derby di mercato per le prossime sessioni: Inter e Milan sono pronti a darsi battaglia per il giovane centrocampista.
L’Inter guarda al futuro e inizia a muoversi sul mercato per trovare un’alternativa di qualità ad Hakan Calhanoglu. Dopo aver rimpiazzato Brozovic con il turco, i nerazzurri sanno che servirà rinforzare il ruolo di regista, anche considerando l’età dell’ex Milan e i problemi fisici che lo hanno limitato in questa stagione.
Simone Inzaghi, infatti, si è spesso trovato costretto a fare i conti con l’assenza di un regista puro in rosa. Asllani, arrivato per coprire quel ruolo, non ha convinto del tutto nel sistema del tecnico piacentino.
L’albanese non ha mai avuto tanto spazio, complice l’inamovibile titolarità di Hakan Calhanoglu e le prestazione sempre fondamentali del turco. Certo è che da Asllani forse si aspettavano tutti una crescita più rapida.
Mercato Inter, è derby con il Milan per il centrocampista
Secondo gli ultimi aggiornamenti dell’esperto di mercato Nicolò Schira, l’Inter avrebbe individuato in Samuele Ricci il profilo ideale per completare il centrocampo. Il giovane regista del Torino, già punto fermo della Nazionale italiana, piace moltissimo alla dirigenza nerazzurra, che vorrebbe regalare a Inzaghi un reparto di centrocampo ancora più versatile e di alto livello.
Samuele #Ricci’s contract with #Torino expires in 2026 and there is no agreement to extend, as of now. #ACMilan are interested in the midfielder. #Inter and two #PremierLeague’s clubs are also monitoring him. #Empoli have 10% on the sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 26, 2024
Ricci, legato al Torino fino al 2026, rappresenta però un obiettivo ambito anche da altre big. Su di lui, infatti, si registra un forte interesse del Milan, che potrebbe inserirsi nella corsa al talento ex Empoli. La situazione contrattuale del giocatore, unita alla percentuale sulla rivendita che spetta al club toscano, potrebbe spingere Cairo a valutare una cessione già in estate, a fronte di un’offerta importante. Da sottolineare che l’Empoli ha il 10% sulla futura rivendita del calciatore.
L’Inter e il Milan non sono sole. Anche in Premier League hanno messo gli occhi su Ricci: club come Manchester City e Liverpool si sarebbero già mossi per monitorare la situazione. La scelta finale potrebbe dipendere dalla volontà del giocatore stesso, che dovrà decidere se continuare a crescere in Italia o provare l’esperienza all’estero.
Per ora, i nerazzurri restano vigili, pronti a cogliere l’opportunità di assicurarsi un talento che potrebbe rappresentare il futuro della regia non solo dell’Inter, ma anche della Nazionale.