Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno scelto lui come erede di Lautaro Martinez: l’Inter non ha più dubbi.
L’Inter ha una linea ben definita per il mercato di gennaio. La società nerazzurra, di fatto, interverrebbe solo in due circostanze: in caso di emergenza o di ghiotte opportunità. D’altronde, lo stesso presidente nerazzurro, Beppe Marotta, è stato molto chiaro prima di Inter-Como ai microfoni di Sky Sport: “A gennaio credo non interverremo per due motivi: abbiamo una rosa competitiva che risponde agli obiettivi e poi a gennaio non offre spesso occasioni. Siamo l’Inter, abbiamo un livello alto e credo non faremo nulla: abbiamo una rosa che dà garanzie”.
L’Inter, infatti, si sarebbe già portata avanti con i discorsi per il futuro. Giocare in anticipo nel mondo del calcio è fondamentale e la società nerazzurra sa come farlo. Oaktree ha tracciato le linee guide, incentivando Marotta e Ausilio alla ricerca di giocatori futuribili. Lo stesso patron nerazzurro ha svelato un po’ quella che sarà l’Inter che verrà: “Nella prossima stagione garantiremo la massima competitività attraverso giocatori meno vecchi di quelli di oggi, ma che rappresentino anche qualità, professionalità e patrimonio”. Alcune novità riguarderanno anche il reparto avanzato. In tal senso, l’Inter avrebbe già in mente su chi puntare per la prossima stagione.
Scelto l’erede di Lautaro Martinez: Marotta e Ausilio vogliono lui nell’attacco nerazzurro
L’attacco sarà uno dei reparti che Beppe Marotta e Piero Ausilio ridisegneranno per la prossima stagione. Salvo colpi di scena, Marko Arnautovic e Joaquin Correa saluteranno l’Inter al termine della stagione, quando i rispettivi contratti scadranno. Con il doppio addio, ci sarà margine di movimenti per l’inserimento di un nuovo attaccante. In questo senso, la società meneghina ne avrebbe uno in particolare nella propria testa.
Dopo essersi guardata attentamente intorno, sopratutto in Serie A, l’Inter avrebbe individuato in Santiago Castro il profilo ideale per rinforzare l’attacco, il prescelto ideale di Lautaro Martinez. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, il centravanti argentino classe 2004 è l’obiettivo numero dei nerazzurri per il reparto avanzato. Il bomber del Bologna, che per movenze e caratteristiche ricorda proprio Lautaro Martinez, sta catturando gli occhi di molti club in questa prima parte di stagione. Tra l’altro, Castro è soprannominato ‘Torito’.
Sin qui, Santiago Castro ha messo a referto 5 gol e 6 assist in 22 presenze. Le qualità tecniche dell’attaccante argentino piacciono molto all’Inter e tra l’altro si sposano in pieno con l’idea di gioco di Simone Inzaghi. Castro è un bomber d’aria di rigore, ma sa anche legare bene il gioco in fase di manovra ed essere altruista. Il profilo dell’argentino corrisponde in pieno agli standard tanto desiderati da Oaktree. Il calciatore del Bologna, infatti, è considerato un prospetto interessante, su cui poterci gettare le basi per il futuro. Non solo l’Inter, Santiago Castro sarebbe finito anche sulla bocca di altri top club del calibro della Juventus. Intanto, la società rossoblù avrebbe già fatto sapere il costo del cartellino, che si aggira intorno ai 30 milioni.