Sembra essere definitivamente saltato il ritorno in Italia di Milan Skriniar. L’ex Inter ha già trovato l’accordo con un altro club per lasciare il PSG a gennaio.
Ancora pochi giorni alla fine del 2024 e ancora pochi giorni, dunque, all’inizio della sessione invernale di calciomercato. Diverse squadre di Serie A cercheranno di rinforzare l’organico dopo i vari problemi emersi in questa prima parte di stagione. Non sembra rientrare nel discorso l’Inter che, nonostante il problema infortuni soprattutto in difesa, non dovrebbe intervenire né sul mercato in entrata che su quello in uscita.
Ad intervenire dovrebbe essere, invece, la Juventus. I Bianconeri, infatti, chiuderanno quasi certamente per almeno un difensore. Nelle scorse settimane sono circolati diversi nomi, con un ex Inter che sembrava essere in pole position. Tra i probabili acquisti della Vecchia Signora sembrava, infatti, poter rientrare Milan Skriniar.
Il difensore slovacco, tutt’altro che centrale nel progetto del PSG, poteva rappresentare un’opportunità per la Juventus. Il ritorno in Italia dell’ex nerazzurro non sembra, però, doversi concretizzare. Nelle ultime ore il classe ’95 avrebbe trovato l’accordo con un altro club, nel quale inoltre c’è già un altro ex Inter.
Skriniar, niente trasferimento alla Juventus: accordo raggiunto con il Galatasaray
Secondo quanto riportato dal portale turco Fotomac, nelle scorse ore Skriniar avrebbe trovato l’intesa con il Galatasaray. Per la definitiva fumata bianca, però, il club turco dovrebbe ora trovare l’accordo con il PSG. Nel caso in cui il trasferimento dovesse avvenire, Skriniar si ricongiungerebbe, dunque, con Mauro Icardi. Come molti ricorderanno lo slovacco ha già condiviso lo spogliatoio con l’attaccante argentino – attualmente ai box per un grave infortunio al crociato – nella sua esperienza all’Inter.
I due potrebbero, dunque, ritrovarsi in Turchia andando a riformare una delle coppie a cui si è più legato il popolo nerazzurro, salvo poi dire addio ad entrambi in malo modo. Proprio come accaduto ad Icardi, anche Skriniar all’ombra della Torre Eiffel non è mai riuscito a confermare il livello raggiunto all’Inter.
Ora per lo slovacco potrebbe aprirsi un nuovo capitolo in Turchia. Di certo in un campionato non primario, ma in un club decisamente molto prestigioso come il Galatasaray. Niente ritorno in Italia, dunque, per Skriniar che da quando ha lasciato la Milano nerazzurra non ha mai affrontato l’Inter da avversario. La scorsa stagione, però, c’è stato il ritorno a San Siro in Champions League contro il Milan, con tanto di gol – inutile ai fini del risultato – in quello che è stato per l’ex Inter una sorta di derby.