Importanti novità riguardo la semifinale di Supercoppa Italiana tra Atalanta e Inter. I bergamaschi potranno contare anche sul loro big, al rientro dall’infortunio.
Si avvicina per l’Inter l’ultimo weekend del 2024. I Nerazzurri, vittoriosi lo scorso lunedì a San Siro contro il Como, il prossimo sabato andranno in Sardegna per sfidare il Cagliari di Davide Nicola. L’obiettivo non possono che essere i tre punti, per chiudere al meglio l’annata e per provare ad approfittare di un eventuale passo falso di Atalanta e Napoli, rispettivamente impegnate con Lazio e Venezia.
Dopo il match con i sardi, si aprirà per la Beneamata il 2025. Nel calendario dei ragazzi di Simone Inzaghi ci sarà subito un impegno tutt’altro che trascurabile: la Supercoppa Italiana. Il 2 gennaio, in terra saudita, i campioni d’Italia sfideranno proprio l’Atalanta nella prima semifinale del torneo. In palio un biglietto per la finalissima del 6 gennaio contro la vincente dell’altra semifinale tra Juventus e Milan.
Le ultime tre edizioni del torneo sono state tutte di proprietà dell’Inter e stavolta si tenterà di fare il poker. Come primo ostacolo ci sarà, però, la squadra italiana probabilmente più in forma. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta, infatti, vivendo il suo miglior momento storico e per vincere questo “derby nerazzurro” servirà la miglior Inter. I bergamaschi, inoltre, potranno riavere a disposizione anche un altro titolarissimo.
Proprio come l’Inter, anche l’Atalanta quest’oggi ha ripreso gli allenamenti per preparare l’ultima sfida del 2024. Come riportato da ANSA, ad aver svolto parte dell’allenamento di squadra c’è stato anche Giorgio Scalvini. Il centrale azzurro, out da diverse settimane per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, sarà dunque convocabile per il big match contro la Lazio e ovviamente anche per la Supercoppa di inizio anno.
Un rientro senza dubbio molto importante per Gasperini che ritroverà così uno dei suoi migliori giocatori, nonché colonna portante della difesa dell’Atalanta.
È probabile che il classe 2003 possa iniziare dalla panchina nella gara contro la Lazio, per poi essere in piena forma per l’impegno in Arabia Saudita. Va ricordato che negli scorsi giorni la Dea ha già perso Mateo Retegui: riavere, quindi, a disposizione il suo miglior difensore sarà un’ottima notizia per provare a portare a Bergamo il trofeo per la prima volta nella storia del club. L’Inter – che vincendo la coppa diventerebbe il club con più successi (9) al pari della Juventus – ha però altre idee.
This post was last modified on 26 Dicembre 2024 - 23:03