Si avvicina la sfida tra Cagliari e Inter, ultimo match del 2024 con i nerazzurri intenzionati a conquistare un’altra vittoria
Dopo il successo sul Como, l’Inter di Simone Inzaghi è attesa dall’ostica sfida sull’infuocato campo del Cagliari allenato da Davide Nicola.
Manca un giorno all’ultima partita del 2024 per l’Inter che sarà di scena all’Unipol Domus di Cagliari nella sfida in programma domani alle 18, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida tutt’altro che abbordabile per i nerazzurri, chiamati a sfoderare un’altra prova convincente per trovare un successo necessario per tenere il passo delle altre squadre impegnate nella lotta per lo scudetto.
Quella con i sardi sarà la sfida che manderà agli archivi il girone d’andata del campionato di Serie A. L’Inter, che deve recuperare la partita con la Fiorentina dello scorso 1° dicembre, punta a chiudere la prima parte del massimo campionato con un bottino di 40 punti all’attivo in modo da tenere il passo delle dirette concorrenti per la lotta scudetto. A Cagliari i nerazzurri dovranno fare i conti con la voglia dei padroni di casa, desiderosi di riscattarsi dopo la sconfitta nello scontro diretto per la salvezza sul campo del Venezia, quarto ko di fila per i sardi tra campionato e Coppa Italia.
Cagliari-Inter, un solo giocatore in infermeria
Entrambe le squadre hanno finora dovuto fare i conti con diverse defezioni per infortunio. In particolar modo, l’Inter sta facendo a meno del portiere Raffaele Di Gennaro e dei difensori Francesco Acerbi e Benjamin Pavard, alle prese rispettivamente con una elongazione e una distrazione a carico del bicipite femorale della coscia destra.
Alla vigilia della sfida tra Cagliari e Inter, però, arrivano notizie importanti per quanto riguarda i recuperi dei giocatori infortunati. Soprattutto per quanto riguarda il Cagliari, come annunciato in conferenza stampa del tecnico rossoblu Davide Nicola il quale ha presentato la sfida con i nerazzurri come “un esame che ti costringe a fare qualcosa che va oltre” dato che il Cagliari – secondo il suo allenatore – incontrerà “la squadra migliore del torneo”. Secondo Nicola, infatti, l’Inter “per una serie di motivi è una squadra molto forte”.
Al Cagliari servirà una prestazione “gagliarda con attenzione e lucidità, non dobbiamo smettere mai di giocare e farlo con la giusta attenzione gestendo bene la palla”. Poi le ultime dall’infermeria: “Nessuno si è allenato a parte tranne Zito Luvumbo, sono tutti abili e arruolabili”.