Regalo di Natale con qualche giorni di ritardo per Inzaghi. Il tecnico può esultare per i recuperi in vista della trasferta di domani a Cagliari.
Il missile terra aria scaraventato sul primo palo da Marcus Thuram ha regalato tre punti e un regalo sotto l’albero di Natale. Il 2-0 siglato dal capocannoniere della Serie A ha permesso all’Inter di mantenersi adesso al trenino composto da Atalanta e Napoli. Ma il Como è già passato e sono lontani i tempi in cui il campionato andava “in letargo” durante le settimane a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno.
Non ci si ferma un secondo perchè, dopo aver concesso vigilia e giorno di Natale di riposo, Simone Inzaghi e squadra sono tornati sul campo in vista dell’ultimo impegno sul calendario del 2024. Prima di volare in Arabia Saudita alla ricerca della quarta Supercoppa Italiana consecutiva, i nerazzurri sperano di rosicchiare qualche punto alle dirette concorrenti. Per farlo, sarà necessario sbancare la “Unipol Domus” di Cagliari.
È vero che solo 5 giorni separano match di campionato e semifinale contro l’Atalanta, ma il tecnico non vuole cali di tensione. A far sorridere Inzaghi sono i recuperi in vista in ottica Cagliari.
Secondo “La Gazzetta dello Sport“, l’infermeria del “BPER Training Center” si sta svuotando. E il reparto che ne beneficia maggiormente è la difesa, zona in cui, oltre ad un De Vrij che sta sempre meglio, anche Darmian potrebbe essere recuperato e convocato per la trasferta in Sardegna. L’azzurro ha lavorato a parte ieri, ma il problema al ginocchio sta rientrando. Anche per l’olandese ci potrebbe essere un minutaggio maggiore rispetto allo spezzone disputato lunedì scorso a “San Siro”.
Tuttavia, malgrado i due rientri, Inzaghi potrebbe non rischiare e affidarsi ancora al terzetto Bisseck–Bastoni–Carlos Augusto. Bisognerà ancora attendere, invece, per Pavard e Acerbi. L’auspicio dell’allenatore è di riavere entrambi per quanto l’Inter partirà alla volta del Medio Oriente (volo previsto per lunedì’ 30) per affrontare semifinale e, si spera, eventuale finale con una tra Milan e Juventus.
La mentalità deve tuttavia essere quella del “partita per partita”. In un’agenda sempre fitta, il focus deve essere all’impegno imminente. Un appuntamento che non va sottovalutato in quanto il Cagliari, reduce da un periodo tutt’altro che positivo, giocherà con il fuoco negli occhi di fronte ai propri tifosi per risalire dalla zona calda della classifica.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024 - 18:21