Inter, cambia tutto dopo l’infortunio: decisione a sorpresa

Decisione a sorpresa per il mercato dell’Inter: dopo l’infortunio cambiano i piani del club

A volte, il calcio riserva grandi sorprese. Soprattutto per quanto concerne il calciomercato, con trattative inattese e altre che possono saltare all’improvviso.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della sessione invernale di calciomercato, ma un club prestigioso come l’Inter ha l’obbligo di guardare sempre al futuro. Dunque, in questo caso, alla prossima stagione e di conseguenza pensare già alla sessione estiva di calciomercato, più lunga e giocoforza maggiormente movimentata.

Proprio in vista della prossima sessione estiva di trasferimenti, in casa Inter potrebbe consumarsi un addio a dir poco inatteso, soprattutto dopo gli sviluppi degli ultimi mesi. E invece, la situazione potrebbe radicalmente cambiare aprendo scenari fino a poco tempo fa completamente impronosticabili.

Calciomercato Inter, cessione a sorpresa in estate

Tra i giovani talenti che l’Inter tiene d’occhio per il futuro, oltre ai nomi di Santiago Castro e Nico Paz c’è quello di Francesco Pio Esposito. Il giocatore classe 2005 si sta mettendo in mostra in Serie B con la maglia dello Spezia con la quale ha realizzato già nove gol e un assist in diciotto partite.

Legato ai nerazzurri da un contratto in scadenza nel 2027, la prossima estate potrebbe trovare spazio nella rosa nerazzurra oppure rientrare in qualche operazione di mercato. Un destino simile a quello che l’Inter aveva immagino per Valentin Carboni, attaccante argentino, su cui il club nerazzurro aveva riposto grandi aspettative, ha però visto la sua stagione interrompersi bruscamente a ottobre a causa della rottura del legamento crociato.

Valentin Carboni
Inter, cambia tutto dopo l’infortunio: decisione a sorpresa (fonte: © LaPresse)

L’Inter aveva immaginato per Carboni un’annata importante al Marsiglia, utile per garantirgli un’esperienza di alto livello e facilitarne l’ambientamento in vista di un rientro ad Appiano Gentile per la stagione 2025-26. Tuttavia, l’infortunio e un inizio di stagione sottotono in Ligue 1 hanno complicato i piani. L’OM, che in estate aveva ricevuto il giocatore in prestito con un’opzione di riscatto fissata a 35 milioni di euro (con diritto di recompra per l’Inter a un prezzo leggermente superiore), sembrava destinato a rinunciare al riscatto.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, però, lo scenario potrebbe cambiare. Il club francese potrebbe decidere di rivedere gli accordi stipulati con l’Inter e optare per confermare Carboni nonostante il grave infortunio. Una soluzione che consentirebbe al Marsiglia di scommettere ancora sul giovane argentino, magari a condizioni economiche più favorevoli, evitando così che l’Inter debba cercare un’altra destinazione in prestito per il giocatore o valutarne un reintegro anticipato in rosa.

 

Gestione cookie