Colpo da 12 milioni per l’Inter: un giocatore potrebbe ritornare a casa
Manca poco all’avvio del calciomercato ed ogni squadra è chiamata a monitorare su ogni fronte tutte le opzioni da poter prendere in considerazione per delle nuove trattative.
Per citarne una, prendiamo in considerazione l’Inter che è già attivata sul fronte del mercato con l’intento di sfruttare al massimo questa fase andando a consolidare la rosa. Alcuni nomi sono già entrati nei piani dell’intero club ma fino ad adesso rientrano ancora nelle supposizioni che probabilmente troveranno conferma o negazione nei prossimi giorni.
Sembrerebbe però esserci un’operazione alquanto particolare e succulenta che vede come protagonista un ex volto nerazzurro, attualmente in prestito. Lo staff dirigenziale starebbe monitorando attentamente la situazione per poter essere in grado di valutare l’opzione ed eventualmente proseguire con le dovute e conseute procedure.
Si tratterebbe di un grosso colpo, dal valore di circa 12 milioni di euro ed in questo momento i nerazzurri sembrerebbero più che intenzionati a portare a termine quest’operazione. Vediamo insieme di chi si tratta e tutti i dettagli relativi al caso.
Scatta la recompra, l’Inter ci pensa sul serio
Lo staff dirigenziale dell’Inter, in questa fase pre mercato invernale, è attualmente fisso sulla figura di Giovanni Fabbian.
Il club nerazzurro ha venduto il giovane calciatore con la formula del prestito al Bologna nell’agosto del 2023. L’accordo prevedeva un controllo, da parte dell’Inter, sullo stesso Fabbian. L’arrivo del calciatore nel club nerazzurro risale al 2018 con cui ha disputato i campionati Under-17, Under-18 e Primavera. Successivamente è stato ceduto in prestito alla Reggina per poi ritornare all’Inter nell’anno 2023 ed immediatamente dopo ceduto al Bologna.
Attualmente sia Ausilio – Baccin e tutto lo staff mercato stanno ampliamente controllando l’andamento dell’ex Inter, osservando attentamente le performance ed il rendimento.
Secondo le prime indiscrezioni i nerazzurri starebbero pensando di esercitare l’opzione di recompra con una cifra di 12 milioni di euro. Pertanto l’intenzione del club italiano è quello di riacquistare il ragazzo, attualmente impegnato nella rosa di Italiano.
Tuttavia il giovane, in questa stagione, ha collezionato 19 presenze tra Serie A e Champions League con un solo gol. Rispetto all’anno scorso con Thiago Motta, con Vincenzo Italiano sta trovando molto meno spazio. Mettendo a confronto i numeri con la scorsa stagione, l’ex Inter sotto la supervisione dell’attuale allenatore della Juventus, ha collezionato 27 presenze di cui 2 in Coppa Italia e portando a casa il bottino di 5 gol e 2 assist.