Inter: un’equazione perfetta. I numeri del 2024 incoronano ancora Simone Inzaghi

Numeri pazzeschi dell’Inter che sottolineano il grande lavoro di Inzaghi effettuato durante l’intera annata, tifosi entusiasti dei risultati

Simone Inzaghi da diverso tempo ha aperto un ciclo vincente sulla panchina nerazzurra, con diversi titoli sudati e guadagnati e il traguardo della seconda stella raggiunto nella scorsa stagione.

La società è molto soddisfatta del lavoro compiuto dal tecnico: il suo futuro però non è ancora scritto, anche se non del tutto incerto. Le parti sono vogliose di poter continuare a crescere e vincere insieme, anche grazie al gruppo che il tecnico ha creato in questi anni.

I calciatori sono entusiasti della loro gestione da parte di Inzaghi e presto potranno gioire maggiormente, quando il futuro del tecnico sarà più chiara a tutti: al momento però, l’attenzione è rivolta sul campo e i risultati che giungono fuori.

Attualmente i nerazzurri si trovano alla terza posizione in classifica in campionato, a soli tre punti dalla vetta occupata dall’Atalanta. Da ricordare però anche la gara da recuperare contro la Fiorentina, sospesa per il malore di Bove.

Inzaghi vuole continuare a vincere per restare la squadra da battere: i risultati ottenuti nell’ultimo anno sono la dimostrazione di un grande lavoro compiuto nel corso del tempo e, a maggior ragione, ha fornito dati importanti che raffigurano la forza del tecnico.

Inzaghi-Inter è un binomio perfetto destinato a durare anche per i prossimi anni, con la speranza di tornare a trionfare anche in campo europeo, dopo la finale ottenuta nel 2023.

2024 da ricordare per l’Inter: quanti record

Il 2024 è stato sicuramente un anno importante per l’Inter e i suoi tifosi, con la vittoria della seconda stella dinanzi agli eterni rivali e cugini rossoneri del Milan.

Come riportato dal sito ufficiale del club campione d’Italia, l’Inter è la squadra che ha vinto più partite (26 su 37), segnato più gol (89), perso meno match (2) e subito meno reti (29).

Inter festeggia la seconda stella
L’Inter e il suo 2024 ricco di record (lapresse) spaziointer.it

Il reparto con maggior importanza è stato sicuramente il difensivo: una difesa di ferro quella creata da Inzaghi che, durante l’anno solare, ha collezionato ben 27 clean sheet considerando tutte le competizioni.

Inoltre, come si evince dal dato l’Inter ha segnato complessivamente 89 gol in Serie A da inizio 2024, solo quattro volte i nerazzurri hanno fatto meglio in un singolo anno solare: 104 nel 2021, 99 nel 1950, 93 nel 1949 e 91 nel 1951.

All’appello manca però ancora una gara da giocare: nella giornata di domani andrà in scena l’ultima sfida del 2024, Cagliari-Inter. I nerazzurri potranno dunque migliorare ulteriormente i record già ottenuti.

 

 

 

Gestione cookie