Il calciomercato dell’Inter potrebbe non portare agli obiettivi sperati, per via di un nodo importante che riguarda un calciatore osservato.
L’Inter è pronta ad offrire, grazie al lavoro di Marotta e dirigenti, nuovi innesti di mercato al tecnico per affrontare al meglio le prossime stagioni. Le opportunità di mercato si fanno sempre più frequenti e trovare il giusto momento per aggiudicarsi un calciatore importante, può essere decisivo per anticipare la fitta concorrenza. Inzaghi più volte ha ribadito la sua gioia di avere una rosa molto folta, soprattutto in alcuni reparti.
Avere in squadra tanti calciatori importanti permette al tecnico di poter ruotare i propri uomini e disputare nel migliore dei modi la partita successiva, tenendo conto anche degli incontri ravvicinati: il calendario fitto di impegni, per via delle competizioni che vedono i nerazzurri protagonisti, richiamano un attenzione particolare sull’investimento dei calciatori durante la sessione di calciomercato.
Marotta, esperto in questo ambito, ha segnato sul taccuino diversi calciatori fondamentali e ritenuti di gran prospetto, anche per via delle norme da rispettare che ha imposto la società Oaktree Capital Management: calciatori giovani su cui investire e dal futuro buono. I nomi sono tanti, ma l’Inter è concentrata su un giocatore in particolare che ha stregato tutti per via delle sue splendide prestazioni degli ultimi mesi. L’affare ora però rischia di complicarsi e l’Inter potrebbe vedersi sfuggire un colpo importante.
Jonathan David da diverso tempo ormai è al centro delle voci di mercato per via della sua situazione attuale di contratto: il canadese è in piena rottura con il Lille e non rinnoverà il suo contratto, in scadenza a giugno 2025.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la pista tra le parti sembra essersi del tutto congelata per via delle richieste monstre del calciatore e dell’entourage, che spingono affinché il calciatore trovi una destinazione già a gennaio.
La società californiana, Oaktree, è attenta sul piano degli ingaggi dei colpi di mercato: le cifre richieste dal calciatore complicano maggiormente la situazione, che ora vede sempre minor probabilità di vedere Jonathan David in nerazzurro.
Il classe 2000 ora si guarda intorno, con la speranza di trovare un club capace di soddisfare le sue richieste già a gennaio: in quanto free agent, può firmare un pre-contratto con un’altra squadra. L’Inter al momento resta defilata e attende un cambio di rotta da parte degli agenti del calciatore, in modo tale da trovare un’opportunità e soddisfare entrambe le parti: i nerazzurri.