Allarme Inter, ancora emergenza nella retroguardia: i nuovi tempi di recupero per Pavard e Acerbi

Nerazzurri in campo quest’oggi contro il Cagliari, con Inzaghi che deve rivedere la difesa. Ecco quando rientreranno gli indisponibili.

Archiviati Natale e Santo Stefano, l’Italia è pronta per un nuovo weekend di Serie A, l’ultimo dell’anno solare 2024. L’Inter scenderà in campo alle 18.00 all’Unipol Domus di Cagliari, contro i rossoblù di Davide Nicola. Una partita sicuramente alla portata degli uomini di Inzaghi ma che non permette distrazioni o rilassamenti.

Anche perché continuano ad arrivare notizie non sempre positive dall’infermeria e, anche stasera, sono previste delle novità per quanto riguarda il reparto arretrato.

Acerbi e Pavard non ce la fanno: oggi in campo Bisseck e De Vrij con un primavera in panchina

Fa notizia il mancato recupero per la sfida di oggi sia per Francesco Acerbi che per Benjamin Pavard. Ma non solo, perché a questi si è aggiunto anche Matteo Darmian nelle ultime ore, che non è riuscito a recuperare dopo l’infortunio rimediato alla vigilia di InterComo. Il terzino azzurro dovrebbe essere regolarmente arruolato per la spedizione in Supercoppa e non è escluso più di uno spezzone di gara per lui. Più cautela, invece, sarà utilizzata con Acerbi PavardFrancesco AcerbiAllarme Inter, ancora emergenza nella retroguardia: i nuovi tempi di recupero per Pavard e Acerbi

L’ex Lazio e il francese potrebbero comunque partire con la squadra alla volta del Medio Oriente, dove saranno valutati in corso d’opera e in caso portati almeno in panchina contro l’Atalanta e, si spera, nell’eventuale finale con una tra Juventus Milan.

Tornando ad oggi, fortunatamente Inzaghi ha recuperato invece Stefan De Vrij, che dunque scenderà in campo da titolare affiancato a destra da Bisseck e a sinistra da Bastoni. Inoltre, il tecnico nerazzurro ha anche convocato il giovane calciatore Matteo Motta della primavera. Il difensore, che sta regalando prestazioni di spessore nel suo campionato, si è guadagnato la chance di andare quantomeno in panchina visti gli acciacchi e la necessità di avere ricambi a partita in corso.

Non c’è comunque preoccupazione al riguardo in casa Inter. Tutti e tre i difensori indisponibili, infatti, dovrebbero recuperare senza problemi in vista della Supercoppa e, dunque, partire per l’Arabia insieme ai compagni. Fino ad allora, scelte obbligate per Simone Inzaghi, che dovrà chiedere gli straordinari al terzetto odierno, contando anche sui ricambi come ad esempio Carlos Augusto.

Non si può sbagliare all’“Unipol Domus”, per la Supercoppa ci sarà tempo di riflettere e fare le valutazioni del caso.

Gestione cookie