Nella prima frazione di gioco, Lautaro Martinez si è reso protagonista di un brutto gesto, ripreso dalle telecamere.
L’Inter di Simone Inzaghi conclude il suo 2024 calcistico con una vittoria in esterna contro il Cagliari, per 3 a 0: a segno Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu su rigore. Ancora un clean sheet per Sommer, che si è reso protagonista di due interventi fondamentali che hanno permesso ai nerazzurri di chiudere anche quest’oggi con la porta inviolata. L’Inter raggiunge dunque momentaneamente l’Atalanta in classifica, in attesa del risultato dei bergamaschi contro la Lazio.
Lautaro Martinez, nella sfida contro il Cagliari, è tornato al gol dopo che l’ultimo fu quello dello scorso 3 novembre contro il Venezia: quai due mesi di astinenza per il capitano nerazzurro, di certo non abituato a questo tipo di numeri. L’attaccante argentino ha trovato il gol del momentaneo 2 a 0 nel secondo tempo, ma nella prima frazione di gioco c’era già andato vicino, sbagliando ad un metro dalla porta e mandando alto il colpo di testa. Lautaro, però, non è stato protagonista solo per il gol, ma anche per un gesto brutto ripreso dalle telecamere, nei confronti dell’avversario Mina.
Dopo il fallo di Mina su Thuram, con il giocatore del Cagliari che è andato a provocarlo, Lautaro Martinez si è messo subito in mezzo per difendere il proprio compagno, alzando i toni nei confronti dell’avversario, che ovviamente non ha rinunciato al confronto. I due sono andati testa a testa, con l’arbitro Doveri che è dovuto intervenire per separarli. Lautaro non si è subito staccato dall’attaccante, bensì ha provato ad andargli incontro, cercando di mordergli la spalla. Decisivo il braccio di Thuram, che prende il proprio capitano e lo porta via, evitando quello che poteva essere un gesto che lo avrebbe buttato fuori.
Dopo quasi due mesi di astinenza, il capitano nerazzurro torna al gol, ancora una volta in trasferta: negli ultimi match Lautaro, nonostante la mancanza della rete, si era messo a piena disposizione della squadra, dando il proprio contributo in fase difensiva e in fase di costruzione, lasciando Thuram a campo aperto. Oggi Lautaro è tornato al gol, e anche Simone Inzaghi ha ribadito la sua importanza all’interno del gruppo, al termine del match.
Ora l’Inter attende il suo capitano anche nei prossimi impegni, il primo quello di Supercoppa contro l’Atalanta il prossimo 2 gennaio: se l’Inter dovesse vincere, affronterà la vincente di Milan-Juventus.
This post was last modified on 29 Dicembre 2024 - 11:24