Cagliari-Inter, rivoluzione in difesa: le scelte di Inzaghi sorprendono tutti

Archiviato il Natale riparte la Serie A. In campo anche l’Inter per riprendersi la vetta: ecco gli undici che scenderanno in campo.

I nerazzurri scenderanno in campo oggi alle ore 18.00 contro il Cagliari di  Davide Nicola. Una partita da non prendere assolutamente sottogamba quella dell’Unipol Domus, con i rossoblù che sono già riusciti a fermare il Milan, la Juventus e a far soffrire tantissimo l’Atalanta del Gasp.

Certo è che i valori in campo sono chiari. Basti pensare che l’Inter è la squadra che in questo anno solare ha collezionato più punti di tutte (86), ha segnato più gol (89) e ne ha subiti di meno (29). Ecco perché c’è voglia di riprendersi la vetta e scalzare gli altri nerazzurri, quelli di Bergamo, sperando in un loro passo falso in serata.

Perché il Gasp sarà a Roma, ospite della Lazio di Baroni, in una partita che ci aspettiamo ad alta intensità, con tante marcature e dunque un finale imprevedibile. Staremo a vedere se Lookman e compagni incapperanno in un passo falso o se riusciranno anche oggi ad uscire dal campo con i tre punti.

De Vrij dal primo minuto e Matteo Motta in panchina dalla primavera

Sicuramente, nel frattempo, l’Inter può e deve fare il suo nel pomeriggio. Dunque miglior undici possibile per Inzaghi, nessun turnover nemmeno con la Supercoppa che incombe. Con un classifica così corta ogni punto conquistato è fondamentale. Spazio quindi alla coppia Thuram Lautaro lì davanti, con i tre centrocampisti titolari in mezzo al campo, ovvero Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. Di Marco e Dumfries ad agire sugli esterni.

De Vrij e Di Marco
Cagliari-Inter, rivoluzione in difesa: le scelte di Inzaghi sorprendono tutti – lapresse – spaziointer.it

In difesa invece ancora assenti Acerbi e Pavard, ai quali si è aggiunto negli ultimi giorni anche Matteo Darmian. L’azzurro non  partito alla volta di Cagliari, ma sarà molto probabilmente arruolato per la spedizione in Arabia Saudita, a meno ovviamente di nuove ricadute. Intanto stasera c’è da fare gli straordinari per Stefan De Vrij, che ha giocato uno spezzone con il Como ma non si può dire ancora la 100%, affiancato a destra da Bisseck e a sinistra dal solito Bastoni, che torna nella zona che più gli compete.

In panchina anche Matteo Motta, giovane difensore che sta facendo benissimo nella primavera di Zanchetta. Fondamentale avere comunque i giusti ricambi anche numericamente, viste le diverse assenze in quel reparto e i numerosi impegni ravvicinati. Staremo a vedere se Inzaghi gli darà la possibilità di esordire già quest’oggi.

Gestione cookie