Il futuro di Mario Balotelli al Genoa è sempre più in bilico: l’attaccante può subito lasciare il Genoa, è arrivo una nuova offerta
C’era grande attesa per il ritorno di Mario Balotelli in Serie A, ma finora le cose non sono andate per nulla secondo le aspettative. Il centravanti ha giocato veramente poco, praticamente mai da titolare, e il cambio di allenatore ha inciso davvero tanto sul suo percorso in Liguria.
Super Mario è andato vicino al gol contro il Napoli – si è fermato al palo -, ma ha avuto a disposizione solo otto minuti per incidere sul match. In molti si aspettavano un cambio di marcia ben prima di dicembre, ma le cose stanno andando in maniera decisamente diversa. A questo punto, l’addio immediato è da tenere in considerazione, anche perché c’è una clausola che può chiudere il rapporto.
Una clausola permette a Balotelli o al Genoa di mettere fino al rapporto da qui al 31 dicembre. Super Mario non è stato convocato per l’ultima partita del 2024 in Serie A, ufficialmente per un’influenza che l’ha messo a dura prova per tutta la settimana.
In ogni caso, l’addio di Alberto Gilardino e l’arrivo di Patrick Vieira hanno cambiato non poco le cose per l’ex Inter. Il suo minutaggio non è mai davvero aumentato e con l’adattamento di Zanoli e Miretti dietro la punta, più la presenza di Pinamonti – che sta facendo bene -, gli spazi si sono ulteriormente ridotti.
Saranno, dunque, 72 ore di fuoco per capire se una delle due parti sceglierà di mettere fine in anticipo al contratto. Secondo quanto filtra da ‘La Gazzetta dello Sport’, è più probabile che sia il calciatore a farlo, visto che, da quanto filtra da Genova, il club ha intenzione di trattenerlo almeno fino a fine stagione.
La prospettiva che Balotelli possa lasciare di nuovo l’Italia, dopo solo pochi mesi dal ritorno in Serie A, è concreta anche perché c’è una squadra che sta spingendo per l’acquisto del centravanti. Si tratta dei messicani del Cruz Azul, che sono pronti a mettere sul piatto un contratto da 2 milioni, ben cinque volte in più rispetto a quanto percepisce al Genoa.
Vedremo se prevarrà l’orgoglio, perché dimostrare di poter tornare a fare la differenza in Serie A era una priorità per l’ex attaccante dell’Inter e finora non c’è riuscito, in attesa di capire anche quali saranno le mosse dell’Inter.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024 - 12:33