Inter, affare in Serie A: colpo anticipato a gennaio

L’Inter si sta concentrando su un affare in Serie A che dovrebbe essere completato già durante il calciomercato di gennaio

Il percorso dell’Inter verso lo scudetto va avanti, nonostante quest’anno la concorrenza sia molto importante e rappresentata da Napoli e Atalanta, avversarie temibili per motivi diversi. Beppe Marotta ha già annunciato che, a meno di occasioni che si presenteranno nei prossimi giorni, non ci saranno operazioni in entrata, visto che la società si fida del gruppo che ha costruito.

Oaktree per il futuro ha tutta l’intenzione di puntare su profili giovani e di prospettiva. La proprietà americana ha intenzione di abbassare l’età media della rosa e poi potrebbe reinvestire su nomi di primo piano, magari dagli ingaggi non troppo pesanti.

L’Inter e i suoi giovani: quali sono i programmi per la porta

Negli ultimi giorni, si parla a più riprese del possibile ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A a giugno 2026. Il rinnovo con il PSG non è ancora arrivato, ma l’operazione resta parecchio difficile, visto lo stipendio percepito dall’ex Milan.

Josep Martinez contro l'Udinese
Josep Martinez è il futuro dell’Inter in porta (LaPresse) – spaziointer.it

In realtà, il capitolo portiere l’Inter ritiene di averlo risolto già la scorsa estate. La Beneamata ha acquistato Josep Martinez dal Genoa per 15 milioni di euro ed è un profilo su cui punta forte nel lungo periodo, nonostante in questa stagione abbia giocato ben poco, praticamente solo contro l’Udinese in Coppa Italia – mettendo a disposizione un’ottima prestazione e mantenendo la porta inviolata.

Allo stesso tempo, il contratto di Yann Sommer scadrà a giugno 2026, ma per queste ragioni, l’Inter ritiene di avere già il sostituto in casa e potrebbe perdere un altro talento che si sta mettendo parecchio in evidenza in Serie A, almeno nella prima parte di stagione.

Il Venezia vuole riscattare Stankovic: cambia tutto tra i pali

A inizio stagione, forse non ci avrebbero scommesso in molti, ma ora Filip Stankovic ha scalato le gerarchie in casa Venezia. I veneti hanno scelto di puntare su di lui, anche a discapito di Joronen, che ai nastri di partenza era dato come titolare assoluto dei lagunari.

Stankovic in campo
Filip Stankovic sta convincendo tutti al Venezia (LaPresse) – spaziointer.it

Quest’ultimo potrebbe partire in anticipo già sul calciomercato di gennaio, visto che non trova spazio, mentre, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Venezia ha tutta l’intenzione di riscattare Stankovic. La cifra prefissata è di 2 milioni e diventerebbe obbligatoria al verificarsi di determinate condizioni – in caso di salvezza -, mentre all’Inter andrebbe una percentuale del 50% su una futura vendita.

Gestione cookie