La conferenza stampa di Conte lancia chiari messaggi anche sulla lotta Scudetto contro l’Inter, ora i nerazzurri e tifosi sono avvisati
L’Inter si prepara a recuperare il gap dalle pretendenti al titolo già nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari, in programma ormai tra un paio d’ore. Una vittoria permetterebbe ai nerazzurri di agganciare momentaneamente la vetta, occupata dall’Atalanta, anche con una gara in meno da recuperare contro la Fiorentina. Inzaghi ha pronta una strategia vincente per abbattere le concorrenti, pronta a farsi valere.
Non mancano però commenti sulla lotta Scudetto anche da parte di colleghi del tecnico, come quello di Antonio Conte durante la sua conferenza stampa alla vigilia del match contro il Venezia. L’allenatore partenopeo ha ribadito la volontà di voler dare fastidio il più a lungo possibile, così da insidiare al meglio le avversarie.
I giochi di parole di Conte sono spesso noti per nascondersi, ma stavolta in tecnico è uscito allo scoperto tramite delle dichiarazioni forti che girano la frittata e mettono in grande avviso Inter e Atalanta tra tutte. La lotta al titolo è serrata e ci regalerà spettacolo fino alla fine della stagione, con le tre squadre che non hanno intenzione di fermarsi sul più bello.
Durante la conferenza stampa, Conte ha acceso gli animi dei tifosi azzurri e non solo a seguito delle sue parole sulla lotta Scudetto, mai accennata finora dal tecnico.
“Chi mi conosce sa che io non firmo mai per un traguardo minimo, dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo” – afferma Conte.
Come ribadito dal tecnico e anche dal patron De Laurentiis infatti, l’obiettivo dei partenopei è quello di rientrare tra le prime quattro posizioni, in modo tale da accedere alla prossima Champions League. L’asticella però sembra essersi alzata, vista la forte partenza.
“38 punti sono tanti considerando la nostra partenza, ed è inevitabile che vogliamo confermarci e continuare a migliorare. Serve solo che continuiamo a lavorare” – conclude Conte.
L’assenza di coppe, a discapito dell’Inter e della Dea, può gioire a lungo andare al Napoli che si troverà con forze fresche quando le competizioni cominceranno ad entrare nel vivo. Inzaghi può godere di una rosa profonda e ben strutturata, il che fa restare serena anche la tifoseria.
Il distacco tra le squadre in causa è minimo e ogni partita può risultare decisiva al fine di staccare o accorciare sull’avversario.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024 - 16:41