Inzaghi+non+pone+limiti%3A+l%26%238217%3Bha+detto+sugli+obiettivi+dell%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2024/12/28/inzaghi-non-pone-limiti-lha-detto-sugli-obiettivi-dellinter/amp/

Inzaghi non pone limiti: l’ha detto sugli obiettivi dell’Inter

Il 2024 dell’Inter termina con una vittoria alla Unipol Arena di Cagliari, contro la squadra sarda: decisivi i gol di Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu.

L‘Inter di Simone Inzaghi conclude l’anno 2024 con una vittoria di grande carattere contro il Cagliari: i nerazzurri raggiungono così l’Atalanta in classifica a quota 40 punti, in attesa del risultato dei bergamaschi, che questa sera affronteranno la Lazio di Baroni. Decisivi i gol di Bastoni e Lautaro Martinez, entrambi serviti da due deliziosi assist di Barella, e il rigore di Calhanoglu. Il capitano nerazzurro torna così al gol, dopo un periodo a secco. Prova di carattere quella dei nerazzurri, che nel primo tempo hanno sofferto e nella seconda frazione di gioco hanno saputo reagire.

Inzaghi commenta la vittoria sul Cagliari

Al termine del match tra Cagliari e Inter, l’ultimo del 2024 per entrambe le squadre, ai microfoni di DAZN è intervenuto il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi. Queste le sue parole sul match e sul risultato:

I numeri sono sempre importanti, ma a fine primo tempo insieme allo staff abbiamo fatto i complimenti alla squadra perché dovevamo continuare così: non era semplice venire a Cagliari, abbiamo trovato una squadra ferita, ma viva. Abbiamo dovuto fare un’ottima prestazione di squadra, abbiamo sbagliato un pò nell’ultimo passaggio ma nel secondo tempo abbiamo trovato il gol. Abbiamo chiuso il 2024 in modo entusiasmante, la vittoria della seconda stella ci unirà per sempre con i nostri tifosi. Dobbiamo andare in Arabia per affrontare al meglio la Supercoppa, sapendo che sono tre anni che la vinciamo.

Inzaghi commenta la vittoria sul Cagliari ANSA spaziointer.it

Sulla disponibilità dei propri giocatori, che si interscambiano nei ruoli senza problemi:

C’è tanta disponibilità dei calciatori, poi ho la fortuna di avere uno staff che mi aiuta molto. Calha, Dimarco, Asllani sono grandi battitori di palla inattiva. Dobbiamo continuare a lavorare, sapendo che ci sono periodi alterni, ma l’organizzazione nel calcio ti dà tanto.

Sul ritorno al gol di Lautaro:

Lautaro? Non ha giocato sempre, perchè in campionato ha giocato sempre ma in champions e in coppa è rimasto fuori. Lui vorrebbe giocare sempre, ma non è mai un problema per noi. Non parlava più di tanto di questa situazione, insieme allo staff gli abbiamo detto di stare tranquillo. Lautaro non sarà mai un problema, ma una soluzione per l’Inter.

Sugli obiettivi dei nerazzurri, in corsa per Campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions:

Champions? Sappiamo che abbiamo sempre degli obiettivi, è giusto dichiararlo. Ci vuole sempre disponibilità da parte di tutti per questo, ma ho la fortuna di avere dei giocatori con grande disponibilità.

Sul big match di giornata, con l’Atalanta in corsa per lo scudetto:

Lazio-Atalanta? Vorremmo anche tornare a casa, chiaramente là si vedrà ma io e il mio staff cerchiamo di incidere su quello che possiamo fare con la nostra squadra.

This post was last modified on 29 Dicembre 2024 - 18:58

Share
Published by
Alice Bonora