L’ex capitano nerazzurro e attuale vicepresidente del club ha esaltato l’anno solare dell’Inter con un bellissimo post su Instagram.
Cagliari 0, Inter 3: è questo il risultato finale dell’ultima partita del 2024 per le due squadre, valevole per la 18° giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri ottengono i tre punti in esterna, raggiungendo così in classifica l’Atalanta a 40 punti, in attesa del risultato di quest’ultima contro la Lazio, nel big match di questo sabato sera. All’Inter di Simone Inzaghi bastano i secondi 45 minuti per archiviare la squadra sarda, grazie ai gol di Bastoni, al ritrovato Lautaro Martinez e al rigore siglato da Calhanoglu. I nerazzurri ora non devono abbassare la guardia, poiché sono attesi, il prossimo 2 gennaio, dal match contro l’Atalanta in Supercoppa.
Il 2024 dell’Inter è sicuramente un anno da incorniciare, soprattutto per la conquista del 20° Scudetto, che è valso la seconda stella sul petto della maglia nerazzurra. Una conquista partita 3 anni prima, con l’ingaggio di Simone Inzaghi alla guida della panchina nerazzurra e nata anche dalla sconfitta un anno prima in finale di Champions League. A rimarcare il magnifico anno solare dell’Inter è stato anche il vicepresidente, Javier Zanetti.
Tramite una storia sul proprio profilo Instagram, riprendendo una pagina della Gazzetta dello Sport, l’ex capitano nerazzurro ha sottolineato la clamorosa annata nerazzurra, sottolineando come questa sia arrivata: “Lavoro, lavoro, lavoro“.
In questo 2024, l’Inter ha conquistato 89. punti, con una partita in meno, quella contro la Fiorentina da recuperare. Inoltre, i nerazzurri hanno il primato di essere il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A. Zanetti, dunque, ha voluto ringraziare la propria squadra: “Grazie mister, staff e ragazzi“.
L’Inter di Simone Inzaghi si classifica come miglior squadra della Serie A nell’anno solare 2024, e sicuramente a livello europeo rientra nei primi posti in classifica.
Il frutto di questi traguardi nasce da 3 anni e mezzo di lavoro sotto la guida del tecnico Inzaghi, che fin da subito ha trasmesso le proprie idee di gioco al gruppo nerazzurro, arrivando a raggiungere questi risultati e conquistare trofei, che da anni mancavano nella sponda nerazzurra del Naviglio.
L’obiettivo è quello di lavorare sempre di più, per arrivare a raggiungere anche la Champions League: i nerazzurri ci sono stati vicini nel 2023, fermati solo in finale dal City.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024 - 22:06