Dopo il recente passato all’Inter, il difensore può trasferirsi alla Juve: i bianconeri accelerano per un altro colpo
Se l’Inter deve avere ancora fare con un’emergenza in difesa che non accenna a concludersi e che riguarderà anche la prossima Supercoppa italiana, in programma in Arabia Saudita. Il discorso, però, è ancora più profondo per quanto riguarda la Juve. I bianconeri hanno perso subito Bremer, l’uomo più importante per dare equilibrio a Thiago Motta.
Poco dopo ha dovuto fare a meno di Juan Cabal, colombiano arrivato dal Verona la scorsa estate e strappato proprio all’Inter. I bianconeri saranno protagonisti di una mini rivoluzione a gennaio, che Cristiano Giuntoli ha già annunciato alcune settimane fa, ma potrebbe non riguardare solo la prima squadra.
I nuovi arrivi della Juve in difesa: le mosse di Giuntoli
Vista anche l’uscita di Danilo, a cui è stato comunicato di trovarsi un nuovo club nei prossimi giorni, attenzione a ciò che potrebbe accadere dalle parti di Torino in entrata. L’interesse per Antonio Silva è stato confermato da Mendes e l’operazione procede bene, tanto da poter arrivare alla fumata bianca già nei prossimi giorni.
Bisogna tenere in grande considerazione anche il profilo di Hancko, un ragazzo che per duttilità e caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe fare subito molto bene dalle parti di Torino, dopo essere cresciuto non poco con il Feyenoord.
Giuntoli, però, non deve pensare solo alla prima squadra, ma anche alla Juventus Next-Gen. Le cose non stanno andando così bene per l’Under 23 bianconera, dato che il club occupa il 17esimo posto in classifica nel girone C di Serie C e ha totalizzato solo 18 punti. Potrebbero arrivare nuovi rinforzi in difesa e uno di questi è uno dei migliori centrali di quella categoria in questa stagione.
La Juventus ha messo gli occhi su Villa: è un ex Inter
Secondo quanto riportato da Ts, un nome in particolare potrebbe presto arrivare a rinforzare la squadra e si tratta di Lorenzo Villa. Il difensore è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, poi si è trasferito alla Sampdoria ai tempi della Primavera.
Ora il classe 2003 gioca nel Pineto, squadra di metà classifica dove si sta mettendo in evidenza. C’è già stato un contatto tra le parti, per cui l’operazione potrebbe arrivare a dama nei prossimi giorni e garantire un altro giovane di prospettiva per la retroguardia.