Non si placano le notizie di mercato che vedono l’Inter direttamente interessata. Il ritorno del giocatore già a gennaio sembra essere ormai quasi certo.
Con l’inizio dell’anno nuovo prenderà il via, esattamente il 2 gennaio, anche la sessione invernale di calciomercato. Per quanto riguarda la Serie A, saranno molti i club che interverranno sul mercato per provare a rinforzare l’organico. Discorso un po’ diverso per l’Inter che potrebbe restare più in disparte a guardare le altre. Ma anche per i Nerazzurri non sono esclusi alcuni colpi di scena.
Difficile pensare ad una Beneamata che possa chiudere per qualche colpo in entrata senza prima cedere qualcuno. Proprio per questo motivo il reparto difensivo, che ha mostrato alcune fragilità a causa dei tanti infortuni, potrebbe restare immacolato fino a fine stagione. In attacco, però, potrebbe succedere qualcosa di clamoroso.
Nelle prossime settimane potrebbe già concretizzarsi il ritorno a sorpresa di Federico Chiesa in Serie A. Come ormai tutti sanno, l’esperienza al Liverpool dell’esterno azzurro non sta andando come sperato. Pochissime presenze e pochissimi minuti giocati: secondo quanto riportato dal portale francese FootMercato, l’ex Juventus vorrebbe tornare in Italia già a gennaio e tra i club più interessati ci sarebbero proprio Inter, Napoli e Fiorentina.
I Nerazzurri, come anche la concorrenza, stanno fiutando la possibile occasione di mercato. Il trasferimento potrebbe arrivare con la formula di un prestito, magari con un diritto di riscatto.
Il principale ostacolo è, però, rappresentato dall’ingaggio: l’ala dei Reds percepisce, infatti, uno stipendio da 7.5 milioni a stagione. Si tratta senza dubbio di un ingaggio decisamente proibitivo per ogni club italiano. Con la gusta formula, però, con il Liverpool che potrebbe anche contribuire al pagamento del giocatore, tutto si potrebbe sbloccare.
Da ormai diverse settimane si parla di un interesse molto concreto da parte del Torino nei confronti di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco non è di certo in cima nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Ecco, dunque, che potrebbe decidere di trovare fortuna altrove, magari proprio ai Granata di Vanoli.
L’eventuale addio del classe ’89 faciliterebbe di molto l’arrivo di Chiesa in nerazzurro. L’Inter, infatti, oltre a liberarsi del pesante ingaggio del giocatore, avrebbe così uno slot libero in attacco. Le prossime settimane saranno senza dubbio decisive, ma per un Arnautovic che parte ci potrebbe essere un Chiesa che arriva.
This post was last modified on 29 Dicembre 2024 - 18:58