L’Inter non ha ancora superato l’emergenza infortuni che da diverso tempo affligge il club nerazzurro: due titolari salteranno la Supercoppa
La squadra nerazzurra ha chiuso al meglio il 2024 con un dicembre ottimo, soprattutto in campionato. Infatti, è arrivato il 6-0 tennistico contro la Lazio allo stadio Olimpico, un campo storicamente ostico per chiunque. E poi ci sono state anche le affermazioni contro Como e Cagliari, senza subire neanche un gol.
I problemi difensivi di un tempo sembrano essere finalmente alle spalle e ora il gruppo di Simone Inzaghi lotta per raggiungere tutti gli obiettivi in programma, a partire dalla Supercoppa italiana. Si tratta del primo torneo che aprirà il 2025 e potenzialmente del primo trofeo da aggiungere alla bacheca, nonostante le avversarie siano comunque di alto valore.
Inter, continua l’emergenza in difesa per Inzaghi
Certo, non ci sono solo belle notizie per l’Inter, quindi quelle che arrivano dal campo. L’infermeria, infatti, parla chiaro e dice che l’emergenza che ha afflitto la difesa di Inzaghi nell’ultimo periodo non è affatto conclusa. Da un mese e mezzo a questa parte, il tecnico piacentino ha dovuto affidare le chiavi della sua retroguardia a de Vrij, mentre ai suoi lati si sono visti praticamente sempre Bisseck e Bastoni.
Carlos Augusto poi è entrato nelle rotazioni, ma si tratta comunque del sostituto naturale di Dimarco. Per Palacios, invece, va fatto un discorso a parte, perché finora si è visto pochissimo in campo e solo per brevi spezzoni. Contro il Cagliari le cose non sono cambiate e le notizie delle ultime ore non sono state per nulla positive per la Beneamata.
In realtà, una nota lieta c’è ed è il ritorno a disposizione di Matteo Darmian. L’esterno ex Torino, che può giocare anche da braccetto di destra, è stato convocato e ci sarà in Arabia.
Due titolari saltano la Supercoppa: Acerbi e non solo
Come riporta il giornalista Matteo Barzaghi, Inzaghi e lo staff medico hanno deciso di lasciare ad Appiano Gentile Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. Entrambi stavano lavorando sodo per non saltare l’appuntamento di inizio gennaio, ma non hanno recuperato dai rispettivi problemi muscolari.
Per questo, resteranno in Italia e continueranno ad allenarsi per farsi trovare pronti per l’impegno contro il Venezia del 12 gennaio. Certo, la coperta resta corta in difesa per Inzaghi, soprattutto considerando che in semifinale dovrà subito sfidare l’Atalanta.