Il tecnico del Milan, nel pre-partita di Milan-Roma, ha espresso un pensiero che non è di certo piaciuto all’ambiente nerazzurro.
Dopo la vittoria dell’Inter sul Cagliari, il pareggio tra Lazio e Atalanta, la vittoria del Napoli e il pareggio tra Juventus e Fiorentina, questa sera tocca al Milan di Paulo Fonseca scendere in campo contro la Roma di Claudio Ranieri, in un match dove entrambe le squadre hanno bisogno di punti per uscire da un periodo buio. I rossoneri, nonostante abbiano ritrovato la vittoria nel derby contro i cugini nerazzurri, si trovano sotto nella classifica di Serie A, e ora lo Scudetto sembra essere lontano.
Fonseca VS Inzaghi: le parole che non passano inascoltate
Nel pre partita di Milan-Roma, ai microfoni di DAZN, è intervenuto il tecnico portoghese Paulo Fonseca, per parlare del match e di un aspetto del modo di giocare delle squadre italiane: le parole non sono passate inascoltate in quanto in un certo senso attaccano il gioco di Simone Inzaghi e della sua Inter.
In Italia non si vedono squadre che giocano con pazienza, ci sono squadre più verticali. Non si vedono squadre di possesso, perché tutte hanno l’intenzione di verticalizzare.
Queste le parole del tecnico rossonero, che hanno scatenato l’ira dei tifosi nerazzurri, abituati a vedere la propria squadra giocare a certi livelli e proporre uno dei giochi più tecnico-tattici sia a livello italiano che europeo.
Negli ultimi anni, infatti, la squadra nerazzurra sta ottenendo numerosi risultati grazie al gioco proposto da Simone Inzaghi, che riesce ad individuare i migliori interpreti per ogni ruolo, talvolta scambiandoli. Nel suo gioco, l’Inter si verticalizza sui propri attaccanti, sfruttando per di più la velocità e la potenza fisica di Thuram, ma i nerazzurri sono bravi anche nel possesso palla e nell’individuare il momento giusto per affondare il colpo, giocando quindi con pazienza.
Il gioco dell’Inter: uno dei migliori in Italia
Fonseca si è così espresso dunque prima di Milan-Roma, probabilmente senza avere l’intento di screditare il gioco dei nerazzurri, ma le sue parole sono state ben prese in considerazione dai tifosi nerazzurri, che possono comunque vantare di un grande vantaggio sui cugini rossoneri.
E se l’Inter è arrivata dove è quest’oggi è tutto merito di Simone Inzaghi, arrivato nell’estate del 2021 e cresciuto anno dopo anno, proponendo sempre la sua idea di gioco e trasmettendo anche ai propri ragazzi la pazienza di costruire l’azione e arrivare al gol, un pò come fatto contro il Como e contro il Cagliari.