L’Inter ragiona sul futuro dell’attacco e potrebbe puntare su Moise Kean: c’è già l’indizio per chiudere la trattativa
L’Italia ha una nuova stella in attacco e risponde al nome di Moise Kean. Dopo l’addio alla Juventus e l’arrivo alla Fiorentina, la punta è letteralmente rinata agli ordini di Raffaele Palladino. L’allenatore l’ha messo al centro del suo gioco, lui è bravissimo a proteggere il pallone e far salire la squadra, ma soprattutto è sempre più efficace in zona gol.
Ha già centrato la doppia cifra, realizzando quasi tutte le reti in area di rigore e in tutti i modi possibile. Pochi minuti fa, è andato in gol anche contro la Juve con un gran colpo di testa a pochi passi da Di Gregorio. In generale, ha sempre dato la sensazione di poter fare la differenza in qualsiasi momento della partita.
Se durante il calciomercato di gennaio, l’Inter ha in programma di portare a termine ben poche operazioni – forse nessuna -, le cose potrebbero cambiare a giugno. I nerazzurri hanno avuto l’input di Oaktree di puntare i calciatori più giovani e di prospettiva, anche a costo di spendere un po’ di più per i cartellini.
In attacco, due addii sono praticamente certi. Si tratta di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, i cui contratti arriveranno a scadenza a giugno 2025, e che dovranno essere adeguatamente sostituiti. Con la loro partenza, ci sarà comunque un risparmio importante sul monte ingaggi e quindi aumenteranno anche i margini di spesa.
Sono tanti i nomi accostati alla Beneamata e tra questi potrebbe spuntarla proprio Kean. Parliamo di un profilo ancora giovane, molto bravo a giocare spalle alla porta, come vuole Inzaghi, e che ha grande feeling con il gol.
La valutazione di Kean sta salendo rapidamente. Dopo la discesa delle scorse stagioni, il bomber è arrivato già a superare i 30 milioni di euro, ma difficilmente la Fiorentina se ne priverà per meno di 40, se dovesse continuare così.
Intanto, è già arrivato un indizio sul suo futuro. Marcus Thuram, che si è fatto notare anche per altro nelle ultime ore, si è fatto vedere nel suo attico proprio con la maglia di Kean, un video che sa di investitura e di stima per il suo collega in attacco. E chissà che presto non li vedremo insieme come partner d’attacco, ma a Milano.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 10:33