L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi può finalmente sorridere riguardo la Supercoppa italiana e la sfida contro l’Atalanta.
L’Inter di Simone Inzaghi ha chiuso il 2024 meraviglioso con la vittoria nella trasferta di Cagliari. Un 3 a 0 secco con i nerazzurri hanno chiuso la pratica senza particolari patemi e hanno proseguito cosi la striscia consecutiva. Ora finisce il campionato ma non il ciclo di impegni e il tecnico nerazzurro partirà con il resto della squadra per la semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta. Oltre al campionato c’è la sfida anche in coppa e Inzaghi può sorridere. Una buona notizia è in arrivo per i tifosi nerazzurri.
Inter, recupero importante: è finita l’emergenza
Nell’ultimo periodo l’Inter ha vinto e convinto in quasi tutte le occasioni ma il tecnico si è dovuto adattare con varie soluzioni di emergenza. Questo specialmente perchè il club ha dovuto fare i conti con alcune defezioni e in rosa sono rimasti solo tre centrali di ruolo: stiamo parlando di Bisseck, De Vrij e Bastoni costretti ‘ai lavori forzati’ in questa fase di stagione. Inzaghi e anche loro tre possono tirare un sospiro di sollievo piuttosto importante.
Come riporta Sportmediaset è tutto confermato: l’Inter partirà per l’Arabia Saudita e torneranno anche Acerbi e specialmente Benjamin Pavard. Il calciatore francese è fermo da oltre un mese e il suo è un recupero piuttosto importante per il tecnico nerazzurro. Inzaghi spesso ha dovuto utilizzare come braccetti Darmian e Carlos Augusto, schierandoli però in un ruolo non proprio e creando cosi qualche problemino alle rotazioni nerazzurre.
Emergenza Inter, squadra quasi al completo
Nel mese di Gennaio l’Inter avrà la supercoppa italiana e poi un calendario sulla carta non pericolosissimo. Questo mese può essere utile alla formazione nerazzurra per tentare la fuga e lasciare cosi le briciole alle squadre avversarie, provando a lanciare un chiaro messaggio riguardo alla lotta scudetto. Con il recupero di Acerbi e Pavard l’Inter è praticamente al completo e la squadra potrà gestire al meglio i tanti impegni che prevedono la stagione nerazzurra.
Una squadra che praticamente tra Supercoppa italiana, coppa Italia, campionato e Champions League non si fermerà poi e a fine anno la squadra partirà per gli States dove si terrà il Mondiale per club. Il 2024 è praticamente finito e un 2025 che sarà ancora più ricco di impegni e c’è grande curiosità per vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.