L’Inter, dopo la sfida di ieri contro il Cagliari niente pausa: è già pronta a dare tutto per un match imperdibile
L’Inter, nella partita di ieri contro il Cagliari, è riuscita nuovamente a dominare e imporsi con un 3-0, ottenendo la vittoria grazie alle reti di Calhanoglu, Martinez e Bastoni.
Per la squadra di Inzaghi, però, non c’è da perdere tempo e adesso è pronta per un’ulteriore sfida che la vedrà scontrarsi contro l’Atalanta di Gasperini, per assicurarsi la vittoria della Supercoppa Italiana. Si tratterebbe per l’Inter del quarto successo consecutivo, dopo le vittorie delle ultime tre edizioni. La Beneamata ha fame di vittorie e, come sottolineato da Lautaro e Barella nel post partita, non si vuole rinunciare a nessun trofeo.
Domani è già previsto il volo per l’Arabia dei Nerazzurri e ieri sera, prima di ripartire per Malpensa, l’Inter è riuscita a vedere Il primo tempo di Lazio-Atalanta, assistendo alla rete in tv di Dele-Bashiru, che aveva dato Il primo posto momentaneo al nerazzurri.
Il risultato finale col pari di Brescianini, però, è stato visto soltanto all’arrivo. Tuttavia, adesso l’Inter pensa solo alla prossima sfida di Supercoppa contro l’Atalanta e già domani la squadra partirà per Riyad dopo l’allenamento mattutino.
È tutto pronto, dunque, per la Supercoppa Italiana 2025, che vedrà scontrarsi 4 squadre: Milan, Juventus, Inter e Atalanta. L’Inter è reduce dalle vittoria degli scorsi tre anni e ora nel mirino c’è il poker. Per farlo bisognerà prima vincere la semifinale contro l’Atalanta che si disputerà giovedì 2 gennaio alle ore 20:00 italiane. L’altra semifinale, invece, quella fra Juve e Milan, è in programma giovedì 3 gennaio, sempre alle ore 20:00.
Saranno sfide a eliminazione diretta e, in caso di parità, non ci saranno supplementari, ma solo i calci di rigore. L’ultimo atto del torneo è poi previsto per il 6 gennaio. Non ci resta altro che attendere le emozioni che questa importante competizione ci regalerà e scoprire quale sarà la prossima vincitrice.
In vista della Supercoppa Italiana, che si giocherà dal 2 al 6 gennaio 2025, al King Saud University Stadium di Riyad (Arabia Saudita), Mister Inzaghi, in occasione della semifinale, potrebbe schierare in formazione: Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco, Thuram e Lautaro (3-5-2).
Anche Gasperini sta progettando la sua formazione vincente e potrebbe orientarsi su: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta, Pasalic, De Ketelaere e Lookman (3-4-1-2).
Per l’Atalanta si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia: la Dea vuole, infatti, vincere il trofeo per la prima volta nella sua storia. L’Inter – che vincendo aggancerebbe la Juventus a 9 vittorie – ha però piani completamente diversi.
This post was last modified on 29 Dicembre 2024 - 13:36