L’Inter ragiona sul futuro della sua porta: l’ultimo indizio sul possibile successore di Sommer è arrivato direttamente da Lukaku
Il calcio è strano, a volte i segnali per il futuro arrivano da chi meno te l’aspetti e possono disegnare traiettorie che cambiano le carriere e il destino di una società. Tra l’Inter e Romelu Lukaku, le cose non sono finite per nulla bene, soprattutto dopo che il belga ha tradito il club nerazzurro e ha fatto saltare il banco, flirtando con le dirette rivali.
Le dinamiche sul calciomercato hanno offuscato anche i ricordi più belli insieme, ma ora il belga fa le fortune del Napoli, o meglio è il centravanti ideale indicato da Antonio Conte per riportare al top gli Azzurri. Eppure, la rivalità con l’Inter resta, anche perché i due club saranno fino alla fine in lotta per lo scudetto.
L’Inter alla ricerca di un nuovo portiere: l’indizio di Lukaku
Ora in attacco c’è Marcus Thuram e Lukaku è un avversario, ma non bisogna pensare solo all’attacco, ma anche alla porta. Per il momento, il padrone dei legni nerazzurri è Yann Sommer, il cui contratto con il club meneghino scadrà a giugno 2026. Per sostituire lo svizzero, è stato acquistato Josep Martinez la scorsa estate.
L’ex Genoa, però, ha giocato solo contro l’Udinese in Coppa Italia, e probabilmente in tanti si aspettavano che anche in questa stagione avrebbe avuto un minutaggio maggiore. Tutta l’Inter lo aspetta, ma in molti sono convinti che i nerazzurri dovrebbero implementare il parco portieri anche con un altro acquisto.
Chi sta brillando e, per il momento, è ancora di proprietà dell’Inter è Filip Stankovic. Il figlio d’arte è finito al Venezia in prestito con diritto di riscatto, ma la dirigenza della Beneamata sta continuando a monitorarlo per il futuro. Oggi è tornato a brillare, parando un rigore a Lukaku, e forse anche rimettendo in discussione il suo destino.
Stankovic verrà riscattato dal Venezia, ma occhio ancora all’Inter
Il diritto di riscatto in favore dei lagunari per Stankovic è fissato a 2 milioni di euro, mentre l’Inter si è riservata il 50% sulla futura rivendita. Il momento magico del portiere, però, potrebbe portare Marotta e Ausilio a fare nuove valutazioni.
A determinate cifre, i nerazzurri potrebbero pensare di riacquistare l’estremo difensore e lasciarlo andare in prestito o trattenerlo nel parco portieri. Tutto dipenderà da come andrà avanti la stagione, ma a questi livelli, nulla sembra impossibile.