L’Inter copia il Milan: affare ‘stile Brahim Diaz’, chiarito il piano di Marotta

In casa Inter il mercato è all’ordine del giorno. Il club nerazzurro lavora al futuro e il sogno di Inzaghi e di Marotta è uno.

Tra qualche giorno comincerà ufficialmente il calciomercato di gennaio. A meno di clamorose sorprese l’Inter non farà nessun movimento ed anzi lavorerà monitorando eventuali occasioni. Il club nerazzurro ha una rosa praticamente completa ma allo stesso tempo è piuttosto avanti con l’età. Per questo la squadra sta già ragionando sul futuro e Oaktree ha già dato le linee guida in vista del futuro, occorre una rosa più giovane.

Inter, c’è il piano per il colpo a centrocampo

Giovane, di prospettiva e con ampi margini di talento. L’Inter ha stilato il calciatore che gradirebbe avere nella propria rosa e la società ha già chiaro su chi puntare: il club nerazzurro vuole la stellina del Como Nico Paz. Il giovane talento argentino è una delle grandi rivelazioni di questa stagione e sulle sue tracce c’è l’Inter ma anche diversi club europei. C’è però un grande problema.

Nico Paz
L’Inter copia il Milan: affare ‘stile Brahim Diaz’, chiarito il piano di Marotta (Lapresse) SpazioInter

Su Nico Paz c’è il diritto di prelazione (oltre che il 50 % sull’eventuale cessione) da parte del Real Madrid che di fatto controlla il cartellino del giocatore. Di conseguenza l’Inter – oltre al placet del giocatore – deve trattare sia con il Como che con il Real e soprattutto con gli spagnoli non è particolarmente semplice. I Blancos infatti non vogliono perdere tutto il controllo del giocatore e per questo l’Inter sta pensando ad un particolare piano, si lavora seguendo l’esempio dei cugini.

Mercato Inter, dialoghi avviati con il Real Madrid

Secondo quanto riporta Il Giornale l’Inter sta già studiando una soluzione per acquistare il talento argentino Nico Paz, giocatore che sarebbe perfetto come mezzala offensiva nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Non dovrebbero esserci problemi per convincere il Como, ma diversa invece la situazione con il Real Madrid. Per convincere il club a vendere il suo gioiello l’Inter sarebbe propensa a seguire le orme del Milan con un piano molto simile a quello che portò in rossonero Brahim Diaz.

Marotta
L’Inter copia il Milan: affare ‘stile Brahim Diaz’, chiarito il piano di Marotta (Lapresse) SpazioInter

E quindi i nerazzurri starebbero valutando la possibilità di acquistare il giocatore a giugno e accettare quindi le condizioni del Real Madrid che manterrebbe la Recompra ovviamente a prezzo maggiorato (magari il doppio) e quindi un possibile acquisto entro il 2027. Insomma un colpo importante per il reparto offensivo e l’Inter ci pensa, si lavora al piano per Nico Paz.

Gestione cookie