Nelle prossime settimane potrebbe partire l’ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan. Stavolta ad avere la meglio potrebbero essere i Rossoneri.
Non c’è un attimo di riposo per l’Inter di Simone Inzaghi. I Nerazzurri hanno chiuso il loro 2024 con un netto successo per 3-0 in casa del Cagliari che ha visto tra i marcatori anche Lautaro Martinez, finalmente tornato a segno. La Beneamata non può, però, festeggiare troppo: domani, infatti, i campioni d’Italia partiranno per l’Arabia Saudita in vista della Supercoppa Italiana.
Se la squadra sarà concentrata sul campo per provare a portare a casa la quarta Supercoppa consecutiva, la dirigenza è pronta invece ad accendere i motori per l’inizio della sessione invernale di calciomercato. Il club nerazzurro terrà sotto controllo la situazione di diversi obiettivi. Presto, però, dalla lista potrebbe essere depennato un nome e la “colpa” rischia di essere del Milan.
Il Milan ha messo nel mirino Mosquera: era stato accostato all’Inter
Tra i club italiani più attivi nella finestra di mercato di gennaio ci sarà senza dubbio il Milan. I Rossoneri interverranno sul mercato per provare a rinforzare l’organico e tentare di riavvicinarsi così alle prime posizioni. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, tra gli obiettivi più concreti del Diavolo ci sarebbe soprattutto Christian Mosquera. Il centrale del Valencia piace molto e un intermediario del club sarebbe già a lavoro per convincere gli spagnoli.
Lo spagnolo classe 2004, in scadenza di contratto nel 2026, era stato accostato anche all’Inter negli scorsi mesi. Non è, infatti, un segreto che tra le priorità dei Nerazzurri ci sia quella di ringiovanire la difesa. Il 20enne del Valencia sembrava poter essere il profilo giusto, ma adesso il Milan avrebbe messo la freccia.
I cugini rossoneri potrebbero, infatti, giocare d’anticipo e portare Mosquera a Milano già nella sessione invernale di calciomercato. Per l’Inter, invece, quello del colombiano era un nome attenzionato principalmente per giugno.
Nessun colpo in difesa a gennaio: l’Inter ha le idee chiare
Nonostante i diversi infortuni in difesa, che hanno più volte costretto Inzaghi a fare delle scelte obbligate, l‘Inter non sembra voler affondare il colpo per nessun difensore. La Beneamata avrebbe, infatti, deciso di non cambiare nulla nel reparto difensivo con i colpi in entrata che verranno posticipati per l’estate.
In vista della Supercoppa, dovrebbero finalmente arrivare i rientri di Acerbi e Pavard. Pian piano, dunque, la difesa nerazzurra dovrebbe tornare nuovamente al completo per la felicità di Inzaghi e tifosi. Gli acquisti arriveranno, ma non adesso.