Negli anni Inter e Milan si sono più volte scontrate sul mercato. Il club nerazzurro ora valuta l’ennesima beffa contro i ‘cugini’.
Sia Inter che Milan saranno impegnate nelle semifinali di Supercoppa italiana, rispettivamente contro Atalanta e Juventus. Il club nerazzurro sogna il tris nella competizione, vittoria che le permetterebbe di raggiungere la Juventus come squadra con più vittorie in supercoppa. Momento diverso tra i due club, l’Inter è in gran forma mentre il Milan ha appena cambiato allenatore e sembra una squadra in difficoltà piuttosto evidente.
Negli ultimi anni più volte Inter e Milan si sono affrontate sul mercato su obiettivi comuni. E’ una rivalità anche sul mercato che va avanti da tempo, da quando i rossoneri scipparono Tonali all’Inter e negli anni Marotta ed Ausilio sono riusciti a riprendersi le loro grandi rivincite. Il caso più eclatante riguarda però Marcus Thuram che sembrava ad un passo dal Milan ma che alla fine ha accettato l’offerta nerazzurra.
L’Inter si coccola ancora oggi quel colpo con Marcus Thuram che è al momento uno dei migliori colpi della serie A. Il club nerazzurro ci ha provato anche quest’estate ed ha beffato i rossoneri con Taremi ma al momento l’iraniano c’entra ben poco con il gioco di Inzaghi e sembra essere piuttosto in difficoltà in questa fase iniziale di stagione. Ora l’Inter è pronta ad una nuova sfida di mercato, occhio ad un giocatore che conosciamo piuttosto bene, stiamo parlando di Samuele Ricci del Torino.
Secondo quanto riporta il giornalista Rai Paolo Paganini l’Inter sarebbe pronta ad inserirsi per il centrocampista del Torino e sarebbe pronta a beffare i rossoneri, squadra da mesi sulle tracce del giocatore. Il Torino si coccola il suo gioiello, un giocatore che al momento vale ben oltre 30 milioni di euro, e che ha visto l’interesse negli ultimi mesi anche di top club del calibro di Arsenal e Manchester City. A riguardo Paganini ha commentato:
“L’Inter si è inserita nella corsa per Ricci, ed è pronto ad un autentico derby contro il Milan”, e il giornalista ha svelato un interessante retroscena di calciomercato. L’Inter segue molto il giocatore mentre il Torino a gennaio potrebbe chiedere Arnautovic, obiettivo per il post Zapata, al momento ai box e cosi fino a fine stagione. I due club potrebbero cosi parlare anche del centrocampista.
Intanto l’Inter prosegue la linea giovane e dopo Nico Paz e Castro discute anche di Ricci che eventualmente potrebbe prendere il posto in rosa di Calhanoglu, calciatore che piace molto al Bayern Monaco. Insomma nuovo scontro tra Inter e Milan sul mercato, si ragiona sul colpo Ricci.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 19:15