Un noto giornalista ha commentato l’esonero di Fonseca, facendo un paragone che non è passato inosservato ai tifosi nerazzurri.
L’Inter di Simone Inzaghi nella giornata odierna è partita alla volta di Riyad per disputare la semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta: le due squadre, entrambe nerazzurre, scenderanno in campo giovedì 2 gennaio alle ore 20:00 italiane e proveranno a passare il turno, dove troveranno la vincente di Milan-Juventus. L’Inter è la vincitrice della competizione da 3 edizioni e, se è vero che non c’è 2 senza 3 e il 4 vien da sé, proverà a portare a casa anche l’edizione di quest’anno, tenendo presente che già la sfida contro i bergamaschi è complicata.
Milan come l’Inter? Il paragone che lascia di stucco
La 18° giornata di Serie A sta per giungere al termine e ha decretato un cambiamento fondamentale: sulla panchina del Milan c’è stato un cambio di allenatore, con Conceicao subentrato all’esonerato Fonseca. In queste ore, si sta discutendo molto della situazione in Via Aldo Rossi, con l’ultimo paragone che non è passato sicuramente inosservato agli occhi dei tifosi nerazzurri.
A commentare ciò che sta succedendo sulla sponda rossonera del Naviglio è, questa volta, Tancredi Palmeri, noto giornalista ed inviato di Sportitalia. Sul proprio profilo X, ha così commentato l’accaduto in casa Milan:
Fonseca ha confermato l’addio al Milan uscendo dal garage di San Siro: questa è una delle gestioni più ridicole che io abbia mai visto nella storia del calcio. Mi ricorda l’Inter del 2001. È dal punto di vista dell’immagine il momento più basso del Milan degli ultimi 39 anni.
Palmeri ha rievocato l’Inter del 2001, quando dopo una buona prima parte di stagione, i nerazzurri arrivano al derby perdendolo 6 a 0 e venendo beffati, nella nota data del 5 maggio del 2002, dalla Lazio, chiudendo così il campionato in terza posizione, salutando di fatto lo Scudetto.
Un paragone che non piace ai tifosi
Il paragone messo a punto da Palmeri non sarà affatto piaciuto ai tifosi nerazzurri, che in questi anni possono vantare di una supremazia nei confronti dei cugini rossoneri.
L’ultimo derby è stato si perso dall’Inter, ma la squadra di Simone Inzaghi era reduce da 6 vittorie consecutive sul Milan: un risultato che fino ad ora non era mai stato raggiunto. E il divario in classifica ora si fa sempre più elevato, per cui l’Inter è di gran lunga sopra il Milan: vediamo se Conceicao riuscirà a ristabilire un pò di parità.