Il nome di Lorenzo Pellegrini continua a circolare in ottica Inter: l’ultimo segnale accelera l’affare in entrata per i nerazzurri
L’Inter continua a vincere sul campo, in attesa della Supercoppa italiana, che si presenta particolarmente insidiosa per la Beneamata. I nerazzurri dovranno sfidare subito l’Atalanta in semifinale – probabilmente si tratta della squadra più difficile da affrontare in questo momento in Serie A e non solo.
I tanti impegni, i viaggi e gli avversari parecchio diversi tra loro sono un bel banco di prova per i campioni d’Italia, che stanno vivendo il calendario più congestionato di sempre e non vogliono lasciare per strada alcun trofeo. In realtà, c’è anche da pensare al calciomercato, visto che la sessione di gennaio sta per iniziare.
Marotta ha più volte sottolineato che non ci sarà mercato nella finestra di riparazione. In realtà, c’è da credergli, dato che l’Inter si sente forte del gruppo che ha a disposizione e soprattutto non ha intenzione di operare alcuna rivoluzione rispetto a una squadra che prosegue il suo percorso a gonfie vele.
Poi, a dir il vero, i margini di spesa di Oaktree non sono così elevati: la proprietà americana ha intenzione di puntare soprattutto su profili giovani che potrebbero abbassare l’età media della squadra. Non è detto, però, che non possano esserci delle eccezioni alla regola nel prossimo futuro.
Una di queste, almeno secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, è rappresentata da Lorenzo Pellegrini. La mezzala e capitano della Roma sta vivendo un momento molto difficile nella Capitale. L’ha ammesso anche Claudio Ranieri, che non ha affatto chiuso a un trasferimento la prossima estate. L’ex Sassuolo non riesce a tornare al suo abituale livello di prestazioni e potrebbe dire addio con l’offerta giusta.
Secondo il noto quotidiano, in pole position per rilevare il suo cartellino ci sarebbe proprio l’Inter. Un ulteriore segnale d’addio è arrivato nel match di ieri contro il Milan. Pellegrini è entrato, ma non è riuscito a lasciare il segno e ha anche sbagliato un gol nel finale.
Certo, i nerazzurri dovranno fare spazio al suo profilo, visto che c’è già la fila nel ruolo, al netto degli infortuni. Con l’addio di Davide Frattesi tutto diventerebbe molto più concreto. La dirigenza può iniziare a lavorarci da ora, ma per la prossima estate.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 19:10