La recente emergenza ha dato ulteriori rassicurazioni in casa Inter. E ora il club nerazzurro ha una chiara certezza sul mercato.
L’Inter è in partenza per l’Arabia Saudita dove il 2 Gennaio affronterà la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Atalanta. La formazione nerazzurra vuole realizzare il suo tris personale nella competizione dove Inzaghi ha spesso ottimi risultati. Stavolta non sarà affatto semplice con i campioni d’Italia che affronteranno prima l’Atalanta capolista e poi eventualmente la vincente del match tra la Juventus e il Milan del neo tecnico (ed ex nerazzurro) Sergio Conceicao, una sfida che sarebbe molto intrigante.
Anche nella sfida di supercoppa non saranno a disposizione Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, entrambi ai box per infortunio e il loro recupero prosegue a rilento. Un infortunio lungo con l’Inter che è costretta a giocare praticamente con la stessa difesa da settimane e Inzaghi quindi che punta sul trittico composto da Bisseck, Bastoni e De Vrij. Se l’italiano è una garanzia e l’olandese è tornato quello della condizione migliore diversa è invece la situazione di Bisseck che sorprende più di tutte.
Il tedesco aveva cominciato la stagione con qualche difficoltà, subentrando e facendo errori importanti contro Genoa e Monza. Nelle ultime gare invece ha trovato finalmente una grande continuità di rendimento ed è una delle belle sorprese di questa stagione. Inzaghi lo ha testato anche come difensore centrale nei 3 di difesa e il giovane difensore ha risposto sempre presente, mostrando una crescita impressionante.
Nelle ultime settimane si è parlato molto del grande interesse di Tottenham e West Ham per il giocatore e presunte offerte da quasi 40 milioni di euro. Il club nerazzurro però non ci sente ed ha l’appoggio totale di Oaktree che per i prossimi piani ha le idee chiare su come organizzare la squadra nei prossimi anni.
Servono profili giovani, acquisti low cost fatti crescere nella squadra nerazzurra e Bisseck è l’esempio più chiaro. Il club lo ha pagato 6 milioni di euro ed ora vale oltre 5 volte questo valore. Numeri importanti e la società si augura di vedere altri esempi nei prossimi anni, a partire magari dall’argentino Palacios, finora oggetto misterioso della formazione nerazzurra.
Si è parlato molto di Bisseck in chiave mercato ma il tedesco è l’esempio perfetto per Oaktree che vuole dimostrare che si può valorizzare anche i giovani e avere una rosa competitiva. Per questo non ci saranno colpi di scena tra gennaio e giugno, l’Inter blinda Bisseck.
This post was last modified on 31 Dicembre 2024 - 11:55