Il futuro di Jonathan David può cambiare all’improvviso: l’Inter è da tempo sul calciatore, colpo di scena per l’affare
L’Inter si proietta al futuro sul calciomercato. A gennaio non dovrebbe essere chiusa alcuna operazione, a meno di esigenze o occasioni particolari per completare la rosa, ma la società sta già lavorando per giugno, al fine di garantire a Simone Inzaghi i migliori ricambi possibile in ogni reparto e mettere a disposizione dell’allenatore di Piacenza una squadra completa.
L’attacco dovrà cambiare in diversi dei suoi elementi, visto che i contratti di Correa e Arnautovic scadranno a giugno 2025 e non saranno rinnovati. Con il risparmio e l’abbattimento del monte ingaggi, si sta seguendo un grande nome che possa alternarsi ai titolarissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Uno dei nomi preferiti dal club di Milano è sicuramente Jonathan David. Il canadese sta dimostrando anche in questa stagione tutto il suo valore con la maglia del Lille, mettendosi in grande evidenza in Serie A come in Champions League. Da mesi si parla del suo addio a parametro zero, con un’ampia concorrenza in lizza.
Piace a Barcellona e Bayern Monaco, alla finestra ci sono anche le big di Premier League, e da tempo anche l’Inter è forte sul calciatore. Nelle ultime ore, però, il bomber ha sorpreso tutti con un nuovo annuncio sul suo futuro.
Ai microfoni di ‘La Voix du Nord’, tra i tanti argomenti, si è soffermato anche sul suo trasferimento in estate: “Come ha detto in più occasioni il presidente Letang, ci sono delle discussioni in corso. Stiamo parlando e nessuna decisione è stata ancora presa. Non chiudo alcun tipo di porta, è una situazione da 50 e 50″.
Pare sempre più difficile per l’Inter arrivare a chiudere l’operazione Jonathan David in attacco. Oltre all’ampia concorrenza, sta diventando complicato per i nerazzurri mettere sotto contratto il calciatore, che è ancora molto legato al Lille, il club che gli ha dato davvero tanto in carriera e l’ha fatto esplodere sulla scena internazionale.
In ogni caso, restano in ballo anche altri nomi per i nerazzurri. Sulla lista c’è Santiago Castro, per cui la società si sta già muovendo con il Bologna. E occhio anche a Nico Paz e Francesco Pio Esposito. Insomma, le alternative non mancano, in attesa dei movimenti negli altri reparti.
This post was last modified on 31 Dicembre 2024 - 10:04