Inter e Atalanta si sfideranno in Supercoppa italiana, ma ci saranno diversi ko per infortunio: cambiano i tempi di recupero per uno dei calciatori
L’Inter ha chiuso al meglio il 2024 con una vittoria molto importante sul campo del Cagliari, un avversario che nel primo tempo si è rivelato comunque parecchio ostico. Il successo contro i sardi è arrivato dopo le affermazioni contro la Lazio – con il risultato di 0-6 – e contro il Como, confermando l’ottimo stato di forma dei nerazzurri.
Ora, però, bisogna guardare avanti e il 2025 inizierà subito con il botto per la Beneamata. Infatti, il club avrà la possibilità di conquistare il primo trofeo della stagione in Arabia Saudita. Il programma prevede la sfida in semifinale contro l’Atalanta, una partita che ha tanti significati, anche per il percorso in campionato dei due club fino a questo momento.
Il 4-0 di inizio stagione non può comunque lasciare tranquilla l’Inter, visto l’ottimo livello di gioco che ha mostrato la squadra bergamasca nelle ultime settimane. Stavolta, però, la storia potrebbe essere molto diversa, anche perché intanto i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno messo in fila una serie impressionante di vittorie e hanno stupito anche in Europa.
Simone Inzaghi dovrà ancora fare i conti con diversi infortuni che potrebbero fare la differenza. In particolare, il problema è in difesa: come vi abbiamo riportato, Acerbi e Pavard non saranno in Arabia Saudita con il resto del gruppo e resteranno ad Appiano Gentile per recuperare dai rispettivi stop.
I problemi, però, non mancano anche per Gasperini, soprattutto in attacco. L’allenatore si è lamentato e ha chiesto rinforzi sul calciomercato, ma intanto in Supercoppa italiana mancheranno i due bomber di riferimento per i nerazzurri. Retegui e Scamacca dovranno saltare la semifinale e tutta la competizione, ma c’è speranza per un altro titolare.
Anche sugli esterni, l’Atalanta ha perso diverse soluzioni nelle ultime settimane. Sicuramente ci saranno Zappacosta e Bellanova, con Cuadrado pronto a subentrare, ma è iniziata la corsa contro il tempo anche per Ruggeri.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i bergamaschi faranno di tutto per recuperare il laterale italiano. Ieri ha lavorato ancora individualmente sul campo, ma le speranze restano per i prossimi giorni, almeno per la panchina o l’eventuale finale.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 19:09