Un nuovo intreccio coinvolge Carlo Ancelotti e l’Inter: l’allenatore è al centro di una profezia da Madrid che riguarda i nerazzurri
L’inizio di stagione dell’Inter non è andato proprio secondo le aspettative, almeno non del tutto. I nerazzurri avevano iniziato con qualche passo falso, un avvio in salita che non aveva permesso alla Beneamata di salire subito in vetta alla classifica, anzi il Napoli era scattato in avanti, riuscendo a mettere tutte le altre alle spalle.
Poi le cose sono andate avanti in maniera decisamente diversa, dato che la squadra nerazzurra pare tornata la corazzata che ha fatto molto bene nell’ultimo anno, conquistando anche la seconda stella sul campo e nello storico derby contro il Milan. Il 2024 si è chiuso al meglio con ben tre vittorie, una addirittura per 6-0 contro la Lazio.
Il nuovo anno inizierà subito col botto, dato che i nerazzurri saranno impegnati in Supercoppa italiana insieme ad Atalanta – la sfidante in semifinale -, Juventus e Milan. In Arabia Saudita sarà l’occasione per non perdere l’abitudine alla vittoria e aggiornare subito la bacheca, ma anche per dimostrare a tutte le altre chi è la più forte.
Al momento, la classifica di Serie A parla chiaro e vede i meneghini in terza posizione alle spalle di Napoli e Atalanta, ma con una partita ancora da recuperare, quella di Firenze contro la Fiorentina. Ciò vuol dire che virtualmente l’Inter potrebbe salire al primo posto in classifica e scavalcare le due dirette rivali.
Della corsa per lo scudetto che si sta facendo sempre più avvincente ne ha parlato anche Carlo Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid, di cui si è parlato tanto nelle ultime settimane anche nell’ottica di un possibile ritorno in Italia sulla panchina della Roma, ha dato la sua opinione sul tema ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo Sport’ su Rai Radio 1.
Ha detto: “Ci sono tante squadre davanti. L’Inter è la più collaudata con una rosa competitiva, l’Atalanta è lì, il Napoli è rinato con il lavoro di Conte che ha dato molta solidità”. Insomma, l’ennesima investitura per i nerazzurri, che vogliono essere protagonisti anche in Champions League e al Mondiale per Club. E chissà che non ci scappi proprio una sfida con Ancelotti.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 13:13