Da settimane l’Inter ha messo nel mirino il giovane talento classe 2004 Nico Paz, ma l’affare potrebbe essere già in salita.
L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso il 2024 con una vittoria in esterna, sul Cagliari, in cui ha ritrovato anche il gol del proprio capitano, Lautaro Martinez. Ora i nerazzurri sono attesi dalla delicata sfida di Supercoppa contro l’Atalanta, e proprio nella giornata odierna hanno raggiunto Riyad per cominciare a preparare il match e abituarsi alle temperature. Nel frattempo, la dirigenza di Viale della Liberazione continua a tener monitorato il fronte del calciomercato, con l’Inter che affonderà colpi nella sessione estiva e non in quella invernale.
Mercato Inter, l’affare Nico Paz si complica: le ultime
Da diverse settimane, ormai, l’Inter ha puntato gli occhi su un giovane talento della Serie A, Nico Paz: il trequartista argentino, classe 2004, è stato acquistato dal Como la scorsa estate ed ha attirato su di sé numerosi club, vista la crescita e la qualità tecnico-tattica. I nerazzurri sono attratti dal giovane talento, ma devono fare i conti con il Real Madrid.
Il club spagnolo, infatti, detiene comunque il diritto di recompra a 12 milioni e potrebbe esercitarlo già la prossima estate, diventandone subito il proprietario del cartellino. In questo modo, il Real potrebbe girare ancora in prestito il calciatore, in attesa che spicchi definitivamente e possa competere con i grandi centrocampisti del club. In tal senso, l’Inter verrebbe appartata dall’affare.
Futuro Nico Paz, Ancelotti è sicuro
Nel frattempo, da Madrid non arrivano notizie rassicuranti per l’Inter, che nelle ultime settimane si era avvicinata sempre di più a Nico Paz. Ad allontanare il giovane argentino dai nerazzurri ci pensa Carlo Ancelotti, tecnico dei blancos.
Il tecnico del Real Madrid, ad un’intervista ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport, ha parlato così del giovane talento Nico Paz:
Paz è un giocatore che seguiamo molto: è molto bravo ed è un grande talento. Questa stagione di formazione fuori dal Real gli fa molto bene. Crediamo sia un giocatore che possa essere il futuro del Real Madrid.
Dunque Ancelotti è convinto che Nico Paz un giorno possa giocare al Real Madrid, allontanando così lo stesso calciatore dall’Inter, che comunque l’estate prossima proverà a portarlo a Milano, battendo la concorrenza di numerosi altri club, grazie anche al contributo di Javier Zanetti, connazionale del ragazzo.