Acquisto da 30 milioni: Marotta fa felice Simone Inzaghi

In casa Inter continua la caccia all’erede di Acerbi: sul taccuino di Marotta tre difensori del nostro campionato.

L’avanzare dell’età per Francesco Acerbi è sempre di più un fattore e in casa Inter è già iniziata la caccia al suo erede. Sostituito alla grande da Stefan De Vrij in queste partite, il difensore italiano non garantisce più la stessa affidabilità delle stagioni passate. Ragione che avrebbe portato il club nerazzurro a valutare diversi profili per sostituire in estate il centrale classe 1988.

Non solo Hien, altre due idee per il dopo Acerbi

Sul taccuino della dirigenza spicca sempre il nome di Jonathan Tah, futuro parametro zero ma difficilmente avvicinabile vista la grande concorrenza delle big europee. Marotta avrebbe così messo nel mirino tre difensori del nostro campionato: oltre al sempreverde Bijol, occhi puntati anche su Gila e Hien.

bijol
Inter, non solo Bijol per la difesa: nel mirino anche Gila e Hien (ANSA) SpazioInter.it

In casa Inter continua la ricerca dell’erede di Francesco Acerbi. Il centrale italiano, complice l’età che avanza, ha messo in luce la sua scarsa tenuta fisica, costringendo il club nerazzurro a valutare alcuni profili per sostituirlo in vista dell’estate. Oltre al sogno di mercato rappresentato da Jonathan Tah, in scadenza di contratto al termine della stagione e nel mirino di diversi top club europei, sul taccuino della dirigenza nerazzurra sarebbero cerchiati di rosso tre difensori in forza nel nostro campionato.

I due centrali preferiti per il post Acerbi, come raccontato da Tuttosport, sarebbero Isak Hien e Mario Gila. Il centrale svedese dell’Atalanta è stato protagonista di una crescita esponenziale dal suo arrivo a Bergamo, diventando un pilastro della squadra di Gian Piero Gasperini. Arrivato dal Verona per soli 9 milioni di euro, la valutazione di Hien è adesso di circa 30 milioni di euro, con il club nerazzurro che potrebbe provare ad abbassare la parte cash con l’inserimento di una contropartita (Valentin Carboni o Pio Esposito).

Gila Inter, i dettagli

Per quanto riguarda lo spagnolo della Lazio la strada è molto complicata. Trascinatore della sorprendente squadra di Marco Baroni, il centrale classe 2000 percepisce mezzo milioni di euro a stagione e nel corso dei prossimi mesi tratterà il rinnovo a rialzo con il club biancoceleste.

Gila
Inter, non solo Bijol per la difesa: nel mirino anche Gila e Hien (LaPresse) SpazioInter.it

Cresciuto nel Real Madrid, Gila sarebbe monitorato con attenzione proprio dai Blancos, abbagliati dalle qualità dello spagnolo. Trattare con Lotito rimane però un’impresa molto complicata, non intenzionato a provarsi del talento del suo difensore se non per cifre fuori mercato.

Il terzo nome, nonché il più facile da raggiungere, è sempre quello di Jaka Bijol. Lo sloveno lascerà in estate l’Udinese, con l’Inter che continuerà a seguirlo nel corso dei prossimi mesi per decidere se affondare su di lui o meno. Marotta sarà chiamato a rinforzare la rosa rispettando il dictat della proprietà: ringiovanire la rosa e abbassare leggermente il monte ingaggi.

Gestione cookie