Il reparto difensivo vedrà senza dubbio almeno un volto nuovo in casa Inter. I Nerazzurri hanno già deciso su chi affondare il colpo.
Non sarà un Capodanno come gli altri per l’Inter, chiamata a riscendere in campo già il 2 gennaio. La Beneamata infatti, dopo aver chiuso il 2024 con una solida vittoria per 3-0 in casa del Cagliari, ieri è volata in Arabia Saudita e tra due giorni sfiderà l’Atalanta di Gasperini per la prima semifinale della Supercoppa Italiana.
In palio ci sarà un biglietto per la finalissima, in programma il 6 gennaio contro la vincente dell’altra gara tra Juventus e Milan. Sul campo l’obiettivo è, dunque, quello di portare a casa il trofeo per la quarta stagione consecutiva. Fuori dal terreno di gioco la dirigenza pensa, invece, già al futuro e ai prossimi colpi.
Erede di Acerbi: il primo nome sulla lista è quello di Hien
Il 2025 dei campioni d’Italia inizierà, quindi, con un big match che promette spettacolo contro l’Atalanta. Oltre che sul campo però, i due club nerazzurri potrebbero presto confrontarsi anche in chiave mercato. Secondo quanto riportato infatti da Tuttosport, l’Inter sarebbe rimasta stregata da Isak Hien. Il centrale svedese è visto da Simone Inzaghi e dalla dirigenza come l’erede di Acerbi.
Arrivato dall’Hellas Verona per 9 milioni di euro più bonus, il classe ’99 ha confermato quanto di buono fatto già vedere in gialloblù. Il 25enne è ora a tutti gli effetti uno dei migliori difensori in Serie A, perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi e già ben integrato nei meccanismi del campionato italiano. Attualmente il suo valore non va sotto i 30 milioni di euro, ma Oaktree sarebbe pronto al suo primo grande investimento vista l’età del giocatore.
La strategia per arrivare a Hien: possibili due contropartite
Per portare Hien alla corte di Inzaghi, il club nerazzurro potrebbe anche accettare di sacrificare uno dei suoi gioiellini. Nella trattativa potrebbero, infatti, finire Valentin Carboni o Francesco Pio Esposito. In casa Inter non ci si vorrebbe (soprattutto per quanto riguarda il secondo) privare dei due giovani, ma un sacrificio potrebbe essere necessario per strappare Hien all’Atalanta.
Manca ancora molto all’estate, ma l’Inter ha sempre dimostrato di saper lavorare con largo anticipo. La difesa dovrà subire un netto restyling con Hien visto come il profilo più adeguato. L’Atalanta è da anni bottega molto cara, ma l’Inter sembra già sapere come muoversi.