Salta a sorpresa l’arrivo del giocatore all’Inter. Il club nerazzurro avrebbe abbandonato la pista nonostante la fiducia delle ultime settimane.
Con l’inizio del 2025, partirà per l’Inter anche il cammino in Supercoppa Italiana. I campioni d’Italia, a caccia del quarto successo consecutivo, sono arrivati ieri in Arabia Saudita e il 2 gennaio affronteranno l’Atalanta in una semifinale tra il meglio che il calcio italiano può al momento offrire.
Oltre ai risultati sul campo, in casa Inter si pensa però anche al mercato. Con l’arrivo di Oaktree la nuova priorità per la Beneamata è diventata quella di affondare il colpo per giocatori di prospetto che possano aumentare il proprio valore in nerazzurro. Negli scorsi mesi in questa lista si era fatto spazio un calciatore ben preciso. Ora, però, tutto sembra essere saltato.
L’Inter molla la presa per Bertola: profilo non adatto
Uno dei nomi maggiormente accostato all’Inter negli ultimi tempi era stato quello di Nicolò Bertola. Il difensore classe 2003 dello Spezia, in scadenza di contratto a giugno, sembrava poter arrivare in nerazzurro già a gennaio. I campioni d’Italia non avrebbero voluto, infatti, fare uno sgarbo allo Spezia e sembravano disposti a pagare una cifra simbolica per il suo cartellino. Secondo quanto riportato però da Tuttosport, dopo diverse analisi l’Inter avrebbe deciso di abbandonare la pista.
Nonostante l’affare sembrava poter essere in dirittura d’arrivo, alla fine i Nerazzurri hanno deciso di virare su altri nomi. Il profilo di Bertola avrebbe ovviamente rappresentato un colpo in prospettiva alla Bisseck o alla Palacios. Per quanto riguarda l’erede di Acerbi, l’Inter avrebbe infatti messo nel mirino altri giocatori. Il nome più caldo è quello di Isak Hien, colonna dell’Atalanta per cui la Beneamata potrebbe essere pronta ad un grande investimento in estate.
Colpo in difesa: l’Inter segue anche Bijol e Gila
Se la trattativa per Bertola sembra essere definitivamente interrotta, con il Bologna che adesso sarebbe in pole position, non si sono di certo fermati i casting dell’Inter per la difesa. Come detto, il primo nome sulla lista è quello di Hien dell’Atalanta, ma non solo. Oltre allo svedese, infatti, sempre secondo Tuttosport, i Nerazzurri starebbero seguendo con attenzione anche Jaka Bijol dell’Udinese e Mario Gila della Lazio.
Si tratta di altri due profili già pronti e perfetti per il 3-5-2 di Inzaghi. Molto dipenderà anche dalla disponibilità economica del club nerazzurro. Di certo almeno un colpo in difesa verrà fatto, ma quasi certamente anche due. Assieme ad un difensore più esperto è molto probabile che possa arrivare anche un giovane da far crescere, proprio come Bertola.