Conceicao, subito derby di mercato con l’Inter

Sergio Conceicao a Milano ritrova l’Inter da avversario, c’è immediatamente un particolare intreccio di mercato: svolta improvvisa

Le due sponde calcistiche di Milano concludono il 2024 con un umore molto differente. Se da un lato c’è una Inter in gran forma, che in campo letteralmente vola ed è intenzionata a confermare la sua superiorità in Italia, dall’altro il Milan sta vivendo una stagione complicata e ha optato per il cambio di rotta in panchina poco prima di Capodanno. Via Fonseca, dentro Sergio Conceicao.

Due stili molto diversi, tra i due allenatori portoghesi, questo è sicuro. Da capire, in campo, se il nuovo tecnico rossonero riuscirà a dare quella svolta che tutto l’ambiente si augura, anche se il suo compito non sarà facile. L’approdo dell’ex allenatore del Porto è particolarmente suggestivo per tanti motivi. Il suo primo incrocio in campo sarà con la Juventus del figlio Francisco. E naturalmente c’è grande attesa per l’incrocio con l’Inter, una delle sue ex squadre da giocatore.

Il derby, insomma, si preannuncia elettrizzante. L’eventualità potrebbe già verificarsi in Supercoppa italiana, ma attenzione anche a un derby di mercato che potrebbe spiazzare tutti nell’immediato.

Cassano ne è sicuro: Conceicao ‘chiama’ Taremi al Milan

I primi giorni di Conceicao al Milan saranno importanti per trovare dei punti di riferimento e capire come intervenire su una squadra a cui il talento non manca ma serve maggiore continuità. In ottica di mercato, l’asse con Jorge Mendes potrebbe fare la differenza. Ma Conceicao potrebbe anche ‘chiedere’ un suo fedelissimo come Taremi all’Inter.

Taremi
Cassano ne è sicuro: Conceicao ‘chiama’ Taremi al Milan – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

E’ una ipotesi non tanto di fantamercato, come spiegato da Antonio Cassano a ‘Viva el Futbol’ su Twitch. “Taremi e Conceicao hanno vinto tanto insieme al Porto – ha affermato l’ex attaccante – Possiamo aspettarci che vada a prenderlo, sarebbe l’ideale per fare un 4-4-2 per i rossoneri”. L’Inter, al momento, crede molto nell’iraniano, anche se il suo minutaggio e il suo rendimento non sono stati entusiasmanti. Fattori che potrebbero anche fare la differenza in caso di ‘chiamata’ effettiva di Conceicao.

Inter, come cambia l’attacco del futuro: il piano di Marotta

E’ una Inter che nell’immediato potrebbe cambiare poco, pochissimo, per non dire nulla, ma qualche modifica per il futuro è da prevedere. Specialmente per l’attacco, che verrà ricostruito.

Marotta
Inter, come cambia l’attacco del futuro: il piano di Marotta – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

A fine stagione, potrebbero andare via in ogni caso proprio Taremi, oltre a Correa e Arnautovic. Che Marotta proverà a rimpiazzare con giocatori giovani e di prospettiva, ma di sicuro affidamento. Come potrebbe esserlo Santiago Castro. Senza dimenticare la suggestione David.

Gestione cookie