Inter, la mossa per Castro: arriva con il doppio scambio

Santiago Castro sempre più nel mirino dei nerazzurri, ecco l’operazione con cui può sbarcare ad Appiano Gentile

Il nome di Santiago Castro tiene banco nelle cronache calcistiche e di mercato. Nonostante lo sfortunatissimo autogol costato la sconfitta ai suoi contro il Verona, nell’ultima gara del 2024, l’attaccante del Bologna ha disputato una ottima prima parte di stagione, attirando su di sé le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori.

L’argentino, classe 2004, si sta dimostrando un valido sostituto di Joshua Zirkzee e ha risolto più di un problema alla squadra di Vincenzo Italiano. Evidenziando, tra l’altro, notevoli margini di crescita, che ne fanno uno dei prospetti più interessanti nel campionato di Serie A.

E’ stato registrato l’interessamento di diverse squadre importanti di Serie A. Chi sembra fare più sul serio è l’Inter, per la quale soddisferebbe tutti i requisiti richiesti dal nuovo ciclo Oaktree. Giocatore giovane e di prospettiva, ingaggio contenuto, con la possibilità di una futura cospicua rivendita. Ecco perché c’è da prestare grande attenzione alle prossime mosse dei nerazzurri. Che avrebbero già un piano per provare a strappare il sì del Bologna alla cessione, proponendo un doppio scambio.

Castro all’Inter, i nerazzurri offrono due giovani al Bologna

Come carte da utilizzare sul mercato, l’Inter ha a disposizione diversi profili giovani che potrebbero interessare ai rossoblù. I rapporti tra le parti, del resto, sono ottimi, come testimoniato dall’affare Fabbian.

Castro
Castro all’Inter, i nerazzurri offrono due giovani al Bologna – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Secondo quanto riportato da ‘Interlive’, il Bologna in particolare potrebbe acconsentire nel momento in cui l’Inter mettesse sul piatto, come parziali contropartite, Ebenezer Akinsanmiro e Francesco Pio Esposito. Per il centrocampista nigeriano, i nerazzurri hanno a disposizione una clausola di recompra per acquisirlo nuovamente dalla Sampdoria, mentre l’attaccante è allo Spezia con la formula del prestito secco. Una pista che nei prossimi mesi andrà seguita con attenzione.

Inter, non solo Castro: Marotta continua a pensare a un altro grande bomber

Si preannuncia dunque una svolta estiva per l’attacco nerazzurro. Con Lautaro Martinez e Thuram saldamente al loro posto, anche se per il francese c’è il rischio che qualcuno voglia pagare la clausola rescissoria. Ma con Marotta intenzionato a rendere la linea offensiva sempre più performante.

Marotta
Inter, non solo Castro: Marotta continua a pensare a un altro grande bomber – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Oltre alle prestazioni di Castro, c’è sempre nel mirino Jonathan David. Operazione non semplice per la tanta concorrenza e per i costi, pur trattandosi di un parametro zero. Ma quando il presidente nerazzurro si mette in testa una cosa, difficilmente molla e quindi di sicuro ci proverà fino all’ultimo.

Gestione cookie