Il giocatore è in uscita dal Psg e, secondo fonti francesi, sarebbe finito nel mirino dell’Inter: un colpo clamoroso
L’Inter è in Arabia Saudita in attesa della partita di Supercoppa contro l’Atalanta. I nerazzurri scenderanno in campo il 2 gennaio, alle ore 20:00, per provare a conquistare la finale, dove troverebbe la vincente fra Milan e Juventus.
Giuseppe Marotta è ovviamente con la squadra e, nei giorni scorsi, ha detto che, per quanto riguarda il mercato, si vedrà in caso di opportunità.
La rosa di Simone Inzaghi è completa e super competitiva, come sottolineato anche dal presidente stesso, ma è chiaro che qualcosa si può sempre fare.
Ad esempio, l’attacco avrebbe forse bisogno di almeno un altro elemento, soprattutto se dovesse uscire Arnautovic, sempre più in ottica Torino ma non solo.
Taremi non ha avuto un buon impatto finora e Joaquin Correa non rientra nei piani del club.
Un acquisto in attacco quindi potrebbe fare al caso dell’Inter, così da completare in tutto e per tutto la rosa. Oaktree è sempre chiaro: l’idea è di prendere giovani futuribili, ed è sul loro che si punterà.
Marotta però è un mago delle occasioni e ce n’è una che arriva direttamente da Parigi che fa davvero molta gola.
Si tratta di Marco Asensio, l’ex centrocampista offensivo del Real Madrid, che nemmeno con Luis Enrique, suo commissario tecnico con la Spagna, è riuscito ad avere il giusto impatto sul Psg.
Gioca poco, non è molto coinvolto nel progetto e ha voglia di cambiare aria: sono questi elementi che lo stanno convincendo a cercare una nuova sistemazione.
Asensio è in scadenza di contratto col Psg a giugno 2026, quindi ha ancora un anno e mezzo di contratto. Non c’è ad oggi l’opportunità per prenderlo a costo zero, ma a prezzo conveniente sì.
Lo spagnolo sta ragionando, insieme al suo entourage al club stesso, sulla possibilità di cambiare aria già in questa sessione di gennaio, senza per forza aspettare l’estate.
Stando alle indiscrezioni che arrivano da Parigi, sul giocatore ci sarebbe anche l’Inter, oltre ad altre big come, ad esempio, Bayer Leverkusen, Lione, Aston Villa e Newcastle.
Per Asensio ci sarebbero anche alcune opportunità in America e in Asia, ma al momento la priorità sembra essere l’Europa.