Inter Atalanta: il messaggio di Inzaghi fa sognare, poi la sentenza su Fonseca e Conceicao

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in vista della sfida di supercoppa italiana contro l’Atalanta di Gasperini.

Domani sera ci sarà la semifinale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita tra Inter e Atalanta, una sfida molto interessante tra due squadre tra le più in forma del campionato. Al momento Gasperini e Inzaghi si giocano lo scudetto insieme al Napoli di Antonio Conte ma il tecnico nerazzurro vuole portare l’Inter a raggiungere la Juve nell’albo d’oro di questa competizione e cerca l’ennesimo successo consecutivo. L’Inter c’è e intanto Inzaghi ha parlato alla vigilia di questa sfida molto importante.

Inter Atalanta, Inzaghi lo ha spiegato chiaramente

Attraverso i microfoni di Sportmediaset Simone Inzaghi ha parlato della sfida contro l’Atalanta, un match che potrebbe portare il primo trofeo stagionale. L’allenatore nerazzurro ha chiarito: “Sarà un 2025 con tantissime partite e obiettivi ben chiari che sono gli stessi di quando sono arrivato. Questa è l’ambizione di tutti noi. Vittoria in Supercoppa? Noi cercheremo di essere competitivi in tutte le competizioni, ora c’è la supercoppa e sono due gare in pochi giorni, vincere questo trofeo ora è più difficile rispetto al passato”.

Inzaghi
Inter Atalanta: il messaggio di Inzaghi fa sognare, poi la sentenza su Fonseca e Conceicao (Lapresse) SpazioInter

L’Inter ha battuto l’Atalanta nettamente in campionato ma Inzaghi ha sottolineato che i precedenti non vanno in campo e loro stanno facendo un’ottima stagione tra campionato e Champions League. Il tecnico ha elogiato Gasperini ed ha sottolineato che ora l’Atalanta è nell’elitè del calcio italiano: “Per loro il più grande traguardo è che non sono una sorpresa ma ormai parliamo di una grandissima squadra”.

Inter, Inzaghi commenta anche l’arrivo di Sergio Conceicao

Anche l’Inter ha avuto problemi a inizio stagione ma la squadra sembra ora essersi finalmente ritrovata. L’allenatore nerazzurro ha spiegato: “Abbiamo avuto qualche pareggio di troppo come anche altre squadre ma ora siamo in un buon momento e vogliamo assolutamente continuare su questa strada”, ha chiarito l’allenatore nerazzurro.

Inzaghi
Inter Atalanta: il messaggio di Inzaghi fa sognare, poi la sentenza su Fonseca e Conceicao (Lapresse) SpazioInter

Non poteva però mancare una battuta sul cambio in panchina in casa Milan con il club rossonero che ha fatto un avvicendamento tra portoghesi e Inzaghi ha chiarito: “Purtroppo noi tecnici siamo sempre soggetti a giudizi, Fonseca è un ottimo allenatore e un’ottima persona, non ha avuto grandissima continuità in campionato ma ha fatto bene tra Champions League e Coppa Italia”. 

Poi Inzaghi ha proseguito con un messaggio a Sergio Conceicao, tecnico che conosce bene e con il quale ha giocato ai tempi della Lazio: “Conceicao ha giocato con me e sarà un piacere incontrarlo e sfidarlo proprio come è successo in passato”, la chiusura del tecnico nerazzurro.

Gestione cookie