Lo sfogo di Gasperini dopo Inter-Atalanta lascia senza parole i tifosi, con una recriminazione pesante nei confronti della partita
Inter-Atalanta, valida per l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana, ha visto i nerazzurri trionfare per 2-0 con la doppietta di Denzel Dumfries, in risposta ad uno straordinario momento di forma della squadra allenata da Simone Inzaghi.
Al termine del match però, non sono mancate le solite polemiche di Gianpiero Gasperini, allenatore della Dea, che hanno fatto discutere e non poco tutto l’ambiente: il tecnico si è sfogato pesantemente ai microfoni e le sue parole sono andare subito virali sul web.
L’Atalanta non ha offerto una partita dominante come suo solito, anche per via della grandezza dell’avversario e, ciò, ha contribuito ad incrementare le lamentele di Gasperini.
Gasperini su tutte le furie: “Il primo gol non esiste”
Durante il post partita, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset Gasperini, mettendo in risalto la sua frustrazione sul gol subito, secondo lui irregolare.
L’Atalanta esce sconfitta dalla sfida e saluta anzitempo la competizione, per l’Inter invece ora si attende l’avversaria: a Riyad ci sarà la vincente di Milan e Juventus.
“Il primo gol non esiste, il calcio d’angolo è inesistente. In occasione della rete De Vrij era davanti al portiere e inoltre Dumfries commette fallo. Sono 3 episodi in una sola azione” – dice il tecnico.
Gasperini inoltre ha fatto discutere anche delle scelte prese per disputare il match, ma facendo chiarezza sull’accaduto: “Non ho provato proprio niente con quella formazione, in campionato hanno giocato quasi sempre gli stessi, era l’occasione giusta per provare altri giocatori“.
Gol Dumfries, la moviola di De Marco
Nel corso della serata, è intervenuto anche l’arbitro De Marco a Mediaset, per chiarire ogni dubbio sulla rete del momentaneo 1-o nerazzurro.
“Dalle immagini si vede chiaramente che il pallone viene colpito per ultimo da Bisseck, che ha generato il calcio d’angolo da cui è scaturito il gol di Dumfries. Questo è sicuramente un errore da parte dell’arbitro“.
“Sempre sul gol inoltre, c’è stato un contatto tra Scalvini e Dumfries che spinge il difensore italiano. L’intensità però va analizzata dall’arbitro ed è una scelta di campo, Chiffi probabilmente non si è nemmeno accorto del contatto tra i due” – conclude De Marco.
Le parole dell’arbitro fanno discutere in casa Atalanta, che ora si trovano a dover tornare a casa sconfitti da una grande prestazione dell’Inter, tralasciando gli episodi.