Manca sempre meno al fischio d’inizio del match tra Inter e Atalanta di Supercoppa Italiana, le scelte degli allenatori.
L’esordio dell’Inter nel 2025 si avvicina e i tifosi fremono per vedere la squadra di Inzaghi di nuovo in campo. Sarà però un inizio difficile contro una squadra che, alla pari degli uomini di Inzaghi, è in un grande periodo di forma: l’Atalanta. Un match dunque dalle tinte nerazzurre, tra due squadre al momento in lotta per lo Scudetto in campionato. Oggi però in palio c’è la finale di Supercoppa Italiana contro la vincente di Milan-Juventus. Gli stimoli di certo non mancheranno e i tifosi si preparano ad assistere a una partita di spessore per la quale recentemente sono state diramate le formazioni ufficiali.
Inter-Atalanta, Inzaghi conferma gli undici di Cagliari
Sebbene i precedenti tra le due squadre dicano Inter, Inzaghi sa dello spessore assoluto dell’Atalanta, specialmente in questo periodo di grandissima forma. Il tecnico di Piacenza opterà per lo stesso undici titolare visto qualche giorno fa in campionato contro il Cagliari. Nessuna sorpresa dunque dal lato Inter e confermate tutte le sensazioni della vigilia.
A difendere la porta della Beneamata ci sarà Sommer alla ricerca del quindicesimo clean sheet stagionale. Davanti allo svizzero la difesa composta da Bisseck e Bastoni come braccetti e De Vrij da perno centrale. In mezzo al campo giocherà Calhanoglu davanti alla difesa, coadiuvato da Barella e dall’instancabile Mkhitaryan. Sulle fasce confermati Dimarco a sinistra e Dumfries a destra, con la Thu-La formata da capitan Lautaro e Thuram in avanti.
Inter-Atalanta, le scelte di Gasperini
Per quanto riguarda invece l’Atalanta ci saranno vari cambi di formazione rispetto all’ultima uscita di campionato con la Lazio. In porta confermato Carnesecchi, mentre la difesa sarà composta da Kolasinac, Hien e Kossonou (rimasto in panchina a Roma in favore di Djimsiti). La linea di centrocampo sarà composta con Ruggeri, Scalvini, De Roon e Zappacosta da sinistra verso destra. In avanti agiranno Samardzic e Brescianini, con Zaniolo che partirà dal primo minuto nel ruolo occupato da Pasalic contro la Lazio.
Queste dunque le scelte di Gasperini, che con Zaniolo in avanti al posto di Pasalic vuole dare maggior peso all’attacco. Sarà una sfida tutta da vivere, sia sul campo tra i giocatori che a distanza dalle panchine tra due ottimi allenatori.
Inter, (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Atalanta, (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Kossonou; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bellanova; Samardzic, Brescianini; Zaniolo. All. Gasperini