I tifosi dell’Inter sono furibondi dopo quanto visto nel primo tempo contro l’Atalanta: scoppia la polemica!
Scoppia la polemica in Inter-Atalanta, l’arbitro Daniele Chiffi finisce nel mirino della critica dopo la decisione presa nei minuti finali del primo tempo. A finire sotto la lente di ingrandimento è il contatto avvenuto nell’area di rigore bergamasca tra Ruggeri e Dumfries, un episodio per cui il direttore di gara ha preferito lasciare correre giudicandolo regolare.
Chiffi si è mostrato sicuro della propria scelta, tanto da evitare anche l’ausilio del Var per andare a rivedere. Una scelta che all’Inter di mister Simone Inzaghi non è andata affatto giù. Dopo il contatto, la panchina della squadra campione d’Italia si è rivolta con rabbia nei confronti del direttore di gara, chiedendo a gran voce la massima punizione.
Scoppia la polemica: Inter furibonda con Chiffi
La prima frazione di gioco tra Inter e Atalanta, match valevole per la semifinale di Supercoppa Italiana, si è chiusa con un secco 0-0, nonostante le diverse occasioni create da ambo le formazioni. A caratterizzare i primi 45 di gioco, però, è stato principalmente un episodio dubbio avvenuto nel finale.
Sta facendo discutere e non poco il contatto tra Ruggeri e Dumfries, episodio controverso che ha scatenato e continua ad alimentare la rabbia dei tifosi dell’Inter. L’esterno olandese, dopo essere stato attivato da Lautaro con un delizioso tacco, viene ostacolato da Ruggeri, che gli frana praticamente addosso impedendogli di andare al tiro a tu per tu con Carnesecchi.
I tifosi dell’Inter sono furiosi!
L’episodio è stato giudicato non punibile con l’assegnazione del penalty dall’arbitro Chiffi. Una decisione che anche il Var ha confermato senza palesare particolari perplessità in merito. Tutto ciò, ha fatto andare su tutte le furie non solo la società del presidente Beppe Marotta, ma la stessa tifoseria meneghina. I supporter dell’Inter hanno voluto rincarare la dose, prendendo di mira pesantemente il direttore di gara.
I tifosi nerazzurri si sono scatenati sui social network, specialmente su ‘X’. Gli appassionati del club campione d’Italia sono andati all’attacco dell’arbitro Chiffi, rifilandogli una serie di commenti negativi che vanno al di là del metro arbitrale.