Il tecnico nerazzurro potrebbe ricevere il primo rinforzo subito dopo la trasferta in Arabia. E si ha una idea chiara su chi puntare
A viale della Liberazione si lavora sul calciomercato. Lo sguardo di Marotta e Ausilio è rivolto principalmente alla prossima stagione, ma non sono da escludere dei movimenti magari a gennaio. Il presidente nerazzurro non ha escluso la possibilità di dover effettuare delle cessioni e queste porteranno la dirigenza a dover intervenire per non fare in modo di trovare la rosa scoperta. Da qui c’è l’ipotesi della possibilità di piazzare un acquisto subito dopo la Supercoppa.
Al momento si tratta più di una suggestione che altro. L’Inter non vorrebbe assolutamente muoversi in questo calciomercato per non rompere dei meccanismi che ormai sono oliati. Ma dopo l’Arabia potrebbe esserci una occasione destinata a cambiare magari leggermente la strategia di calciomercato del club milanese. Vedremo al ritorno dalla trasferta saudita se ci saranno delle novità oppure no.
La Supercoppa è il primo vero esame per l’Inter di Simone Inzaghi. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di confermare il trionfo dello scorso anno per lanciare un chiaro segnale agli avversari. Ma tornare dall’Arabia con il trofeo potrebbe permettere ai nerazzurri anche di ragionare sulla possibilità di piazzare un colpo importante di calciomercato.
Stando a quanto riferito da Il Messaggero, sono 16,5 i milioni che l’Inter guadagnerebbe con la vittoria e lo scorso anno si è regalata Buchanan. A questo punto non è da escludere che si possa pensare a chiudere un altro colpo in questa sessione di calciomercato con i soldi della Supercoppa. Il nome in cima alla lista è quello di Bijol. Il centrale dell’Udinese ha un costo leggermente superiore ai 20, ma Marotta potrebbe imbastire una operazione con qualche giocatore e un cash inferiore rispetto alle attese.
Siamo ad oggi nel campo delle ipotesi. Ma certamente la Supercoppa potrebbe dare parte dei soldi per andare a prendere quel rinforzo in difesa tanto atteso da Inzaghi. Difficile arrivare a Hien in questo calciomercato, maggiori chance per chiudere per Bijol magari già nelle prossime settimane.
Bijol resta un obiettivo dell’Inter in questo calciomercato. L’operazione non è assolutamente semplice da chiudere, ma la Supercoppa rappresenta la carta giusta per avere il tesoretto per chiudere un colpo simile come quello del centrale sloveno.
This post was last modified on 2 Gennaio 2025 - 12:40